Ospedali e case di cura a Roma

VISITA OCULISTICA

Sono andata urgentemente a fare una visita oculistica in quanto 2 mesi prima avevo avuto una forte abrasione della cornea. Volendo evitare di andare a Roma, sono andata in questa clinica che mi è più vicina. Fisso l'appuntamento con la dott.ssa Capalbo, affidandomi ad una competenza che ci si aspetta da chi riveste un certo ruolo. Pessima esperienza. Sono andata lì dicendo che avevo un forte dolore all'occhio e per tutta risposta mi ha fatto pressione sui bulbi facendomi urlare, al mio urlo la risposta è stata: "eh, ma se nemmeno posso toccarla come faccio a sapere che cosa ha"? Io insistevo nel dirle che avevo avuto una abrasione importante della cornea e che sentivo gli stessi dolori di due mesi prima, ma la dottoressa mi liquidava dicendo che per lei stavo bene e avevo solo un po' di allergia. Prescrizione? Un collirio. Risultato? Il giorno dopo, non convinta, mi reco al pronto soccorso oftalmico di Roma, ove mi diagnosticano immediatamente (dopo osservazione al microscopio) ABRASIONE DELLA CORNEA IMMEDIATO IL BENDAGGIO OCCLUSIVO. Conclusioni: totale incompetenza nel riconoscere la mia patologia e visita superficiale che mi ha lasciato anche l’occhio sano dolente per un giorno intero. 82 euro spesi male.

Allergia - invece abrasione della cornea.