Ospedali e case di cura a Roma

Piccolo paradiso per le sofferenze dei piccoli

E' triste vedere i bambini soffrire, ma in questo posto le loro sofferenze sono sembrate più lievi. Nel complesso mi è sembrato un posto molto accogliente per i bambini, i medici sono preparati e molto pazienti nel rispondere alle più disparate domande dei genitori; gli infermieri sono cordiali e gentili, nonchè umanissimi nel relazionarsi con i bambini.
Complimenti.

fimosi serrata
ambiente accogliente per i bambini; competenza dei dottori; grande umanità degli infermieri.
mi è sembrato di non trovarli

Inviato da Patrizia
20 Luglio, 2011
Buongiorno a tutti, devo purtroppo dissentire in merito ad alcune cose che sono state dette.
La mia esperienza, infatti, non è posititiva. Mia figlia deve effettuare un intervento di adenoidectomia e lo scorso 11 luglio abbiamo eseguito il primo accesso in ospedale (palidoro). La cortesia tanto decantata del personale sia infermieristico che medico non l'ho ASSOLUTAMENTE riscontrata, le infermiere in contrasto tra loro, tra il D-H e il D-S (surgery) davano risposte scocciate e contrastanti. I medici.. la visita con l'otorino è stata direi inconsueta poiche per la prima volta sono i bambini che fanno una visita all'otorino, nel senso che lo vanno a trovare lo salutano, ma non vengono mai visitati neppure avvicinati dal medico che non ritiene necessario neppure visionare il referti che i genitori portano con se, pensando IGNORANTEMENTE che possano avere una qualche valenza diagnostica. Non parliamo poi del fatto che se malauguratamente qualche genitore rivolge al medico otorino o all'Anestesista qualche semplice domanda, anche chessò per essere rassicurato (perche sempre di intervento con anestesia generale ed intubazione si tratta!!), tutti si mettono quasi sulla difensiva. Alla fine devo dire che la mia valutazione non puo essere positiva per questi aspetti che ho descritto e per altri che ho tralasciato, ma che comunque hanno contribuito a formarla.