Ospedali e case di cura a Roma

Abbandono totale del malato.

Reparto di oncologia (ottavo piano). Dopo aver diagnosticato un tumore a mio padre non c'è stata piu' NESSUNA assistenza che ci era stata promessa. Nonostante le nostre continue suppliche telefoniche e di persona nessuna cura è mai stata iniziata, rimandando appuntamenti di settimana in settimana con blande motivazioni. Per la gastroscopia, da farsi in mattinata se non se ne fossero dimenticati, è rimasto a digiuno fino alle 18 di sera quando mia madre per la terza volta ha fatto presente il fatto hanno semplicemente risposto che ormai era rimandata.
Al momento della diagnosi ci è stato detto che con la cura che avrebbe fatto sarebbe vissuto ancora 1/2 anni in condizioni dignitose. La cura è sempre stata rimandata senza un perchè e mio padre è morto dopo un mese in condizioni tutt'altro che dignitose. L'ultima notte è stato ricoverato con l'ambulanza al S. Filippo Neri, hanno fatto piu' li in poche ore che al S. Andrea in un mese. Peccato.

Tumore.
La struttura è nuova e pulita.
E' una struttura universitaria, troppo spesso sono dei giovani neolaureati e ancora senza esperienza a trattare situazioni difficili.

Inviato da INTERCEPTOR
25 Settembre, 2013
Mi dispiace vivamente per la sorte di suo padre e per la vicenda che le è capitata.
Io ho fatto un intervento di impianto protesi acustica per recupero uditivo dal professor Maurizio Barbara e mi ha completamente rovinato un orecchio, peggiorando il residuo del mio orecchio destro.
Il trattamento dello staff medico nei miei confronti è stato piuttosto superficiale, non mi hanno mai fatto una lastra di controllo e mi hanno addossato le responsabilità da veri professionisti della medicina pubblica.
Si presume, da parte di altri medici (non del Sant'Andrea) che mi abbiano impiantato una protesi difettosa perchè, avendo fatto diverse regolazioni dai tecnici la protesi, emette un fischio udibile dall'orecchio dalle persone in vicinanza e quindi sono costretto a tenere spento il dispositivo elettroacustico in maniera permanente. Risultato: orecchio dx morto.
Inviato da maurizio
19 Mag, 2014
Mi dispiace fare un commento verso un ospedale che stimavo molto, ma purtroppo devo dire cose molto brutte di questo ospedale. Io sono stato operato nel marzo 2007 in questa struttura, di spondilolistesi nel reparto di neurochirurgia, e precisamente dal dott. Aqui e dal dott. Mastronardi, il quale ora non figura piu' in questa struttura. Per farla breve, sono uscito dall'ospedale con una sedia a rotelle..
Inviato da Mosca Luciano
18 Febbraio, 2015
Ringrazio con tutto il cuore il Dott. Masoni Luigi (e tutto il personale) che nel 2009 mi hanno salvato la vita (Tumore al colon con metastasi al fegato).
Grazie da Luciano Mosca, il TERREMOTATO dell'Aquila (Dottore Grazie a Dio i controlli sono tutti OK).
Inviato da Livia
24 Gennaio, 2020
Mi spiace per tuo padre... Purtroppo è diventata una università e i malati sono numeri di letto.