Ospedali e case di cura a Roma

Ringraziamento dott. De Marco

Desidero vivamente ringraziare il dott. De Marco, tutta l'equipe medica e paramedica del reparto di Urologia e gli anestesisti che operano quotidianamente con estrema professionalita' e gentilezza.
Grazie all'INI di Grottaferrata che ha dato ai medici la possibilita' di posizionare a me e ad altri pazienti lo stent ureterale ALLIUM, migliorando decisamente la nostra qualita' di vita.
Ancora grazie!

Stenosi ureterale sx ed idronefrosi.

Inviato da Luca
24 Giugno, 2018
Salve, io sono portatore di stent uretrale da circa 2 anni per stenosi causata da manovre sbagliate. Volevo sapere se l'allium è fastidioso come gli stent jj...
In attesa la saluto, grazie.

Inviato da Tiziana Costa
24 Giugno, 2018
Buongiorno, lo stent Allium non dà alcun fastidio (a differenza dell'altro che anche io ho portato per lungo tempo).
Le assicuro che starà sicuramente meglio.
Tanti auguri per una pronta guarigione.
Inviato da CARMINE
29 Luglio, 2018
Salve, ho letto la Sua esperienza e la richiesta di un paziente in merito allo stent.
Voglio chiederLe se mi consente, se all'inizio, diciamo i primi 15-20 giorni dopo il posizionamento, se ha avuto problemi (fastidi, dolori sul lato dove posizionato) e se attualmente sono ancora presenti.
Chi Le scrive ha da poco impiantato l'allium a sinistra dopo un lunghissimo calvario con JJ a causa di una stenosi serrata non trattabile chirurgicamente.
Le sarei infinitamente grato se potesse darmi Sue esperienza e consigli.
Grazie per la cortese attenzione,
Carmine
Inviato da Carmela
23 Agosto, 2018
Ciao, anch'io ho stenosi che mi creano ostruzione dell'uretere con idronefrosi e ricorrenti infezioni... Volevo chiederti se hai ancora lo stent allium e per quanto tempo si può tenere e se ti ha dato problemi o hai finalmente risolto.
Grazie anticipatamente.

Inviato da Gabriela Parrino
08 Luglio, 2019
Gentile signora, giovedì posizioneranno stent Allium nel mio uretere sinistro affetto da stenosi post intervento. Reduce da esperienze dolorosissime con stent doppio J che ha procurato reiterate infezioni, le chiedo di confermarmi quanto espresso in risposta ad un altro paziente circa il fastidio che può procurare rispetto al comfort di questo nuovo tipo di impianto. Mi scusi, ma sono veramente angosciata dopo tante brutte esperienze che lei può comprendere. Grazie di cuore.
Gabriela Parrino
Inviato da Enrico
19 Gennaio, 2020
Salve a tutti, volevo sapere di più sulla tecnica Allium. Sono un uomo di 46 anni è porto il JJ già da due anni per colpa di una manovra operatoria errata. Purtroppo in queste condizioni faccio fatica anche a stare dietro ai miei figli e sono esausto. Nel mettere Allium avete avuto effettivamente sollievo? È effettivamente curativo come dicono? Grazie 1000 in anticipo.
Inviato da Enrico
28 Gennaio, 2020
Salve a tutti, vorrei avere maggiori informazioni per chi già usa l'Allium, ho una stenosi sinistra dovuta ad una operazione errata. Ad oggi devo per forza di cose vivere con un stent JJ, ma sono al limite anche lavorativamente parlando. Avete impressioni o rischi sulle vostre esperienze?
Vi ringrazio di cuore.
Inviato da Riccardo conciliò
22 Novembre, 2020
Salve, io sono stato operato due volte di stenosi uretrale ma non ho risolto. Ora avrei tanto bisogno di sapere come fare e se posso risolvere il problema con questa tecnica. Mi sono scocciato di cateteri e infiammazioni e restringimento, ho bisogno di risolvere.. Potete mandarmi un contatto? ne ho bisogno, grazie.

Inviato da carlo
20 Febbraio, 2022
Salve, anch'io ho portato per circa 5 mesi stent JJ a sinistra e destra con tanti fastidi.
Dal 10 dicembre 2021 mi hanno applicato una protesi allium all'uretere destro e al momento la situazione è buona, anche se forse è troppo presto per dirlo. Comunque al momento zero fastidi.
Intervento effettuato al reparto di Urologia di Chieti.