Ospedali e case di cura a Roma

ottima struttura

che dire una buonasanita'... ero alla ricerca di una struttura riabilitativa per un mio familiare (operato in una altra clinica di artroprotesi al ginocchio), conoscevo solo il nome (molto noto a roma e dintorni) e la logistica a me gradita. Quindi ho iniziato con una semplice telefonata all'ufficio accettazioni, dove una impiegata a dir poco paziente mi ha illustrato cio' che dovevo fare, e mi ha sopportato con 4 giorni di telefonate.. Visto che non c'erano posti letto liberi nell'ultimo giorno utile (il mio familiare sarebbe stato trasferito fuori roma..), sono stato tempestivamente contattato dalla gentile impiegata e senza alcuna "raccomandazione" è stata ricoverata al reparto neuroriabilitativo 4 piano, dove lì ha trascorso una specie di vacanza, dove tutto il personale è estremamente disponibile, competente e professionale. Il reparto è nuovissimo con ogni comfort ed i terapisti sono eccezionali. Unica nota dolente, ma secondo me irrilevante, sono il cibo, che potrebbe essere migliore, e il parcheggio.
Dopo 40 giorni di ricovero e terapie graduali senza affrettare i tempi è stata dimessa, quindi che dire: finalmente una struttura funzionante.

riabilitazione neuromotoria per artroprotesi ginocchio
personale; struttura
cibo; parcheggio

Inviato da Eleonora Massimi
27 Agosto, 2011
Io al contrario non mi sono trovata per niente bene. Nel mio caso pesonale ho trovato medici poco competenti, cibo scadente e scarsa igiene. Il paziente è piuttosto abbandonato a se stesso.

Inviato da Roberto
30 Agosto, 2011
Anch'io la penso come te. Non capisco chi dice che sia un buon centro. Ma forse hanno gli occhi coperti dal prosciutto e forse c'è anche chi copre i loro errori.

Inviato da libialby
09 Dicembre, 2011
Sono d'accordo con questo tipo di commenti. anche per la mia esperienza devo dire che non ho trovato assolutamente una buona igiene, anzi, per niente (benché facciano finta di "lavare" i pavimenti) e il cibo è molto scadente. Il personale infermieristico non è per niente organizzato; a parte qualcuno, non sono proprio il massimo della professionalità. Non c'è organizzazione nel loro lavoro e ho notato disordine nella gestione del reparto. Le stanze troppo strette per tre pazienti e spesso scarseggiano coperte e cuscini. Insomma, avevo sentito parlare bene, invece mi hanno fatto ricredere. L'apparenza (esterna) inganna molto. La buona sanità non significa piante e fontane...
Inviato da Ketty Rossi
09 Giugno, 2014
Mi sorge un dubbio, a fronte degli innumerevoli commenti negativi sul San Raffaele, che gli unici complimenti positivi siano proprio scritti da chi ci lavora!!!

Inviato da cristiana
02 Aprile, 2015
Rosa, mia mamma, è ricoverata da venerdì al San Raffaele al reparto di riabilitazione respiratoria e sinceramente siamo molto soddisfatti.
La struttura, a mio avviso, funziona bene.
Gli infermieri, i fisioterapisti e tutto lo staff medico sono molto competenti, gentili e pazienti.
Occorre, a mio avviso, tenere conto che i pazienti che purtroppo si trovano in quel reparto, a causa della patologia, diventano difficili in quanto in molti di loro subentra la depressione.
E' la prima volta che scrivo pubblicamente un commento, ma ritenevo fosse dovuto.
Semmai dovessi cambiare idea... vi aggiornerò..