Ospedali e case di cura a Roma

THULEP - Urologia - Prof. Buscarini

Soffrivo di Ipertrofia prostatica da diversi anni ed i farmaci ormai non facevano più effetto. L'urologo che mi aveva in cura mi sconsigliava però l'intervento poiché sono in terapia anticoagulante e quindi a rischio. Ma poi a giugno, dopo l'ennesima cistite, mi decisi a cambiare urologo e, grazie al consiglio di un mio carissimo amico, andai a fare una consulto dal Prof. Buscarini. Mi disse subito che con la nuova tecnica laser il rischio di trombosi era pressoché scongiurato e che avrei potuto fare anch'io quel tipo di intervento. Così a luglio eseguii l'esame urodinamico e poco dopo la preospedalizzazione. Mi sono ricoverato il 30 agosto, operato il 31 e dopo due giorni sono stato dimesso.
Ringrazio il prof. Buscarini e la sua equipe medica non solo per l'elevata professionalità, ma anche per la comprensione e l'empatia con cui tratta i suoi pazienti, cosa che non tutti i luminari sono in grado di fare. Inoltre un grazie di cuore a tutte le infermiere e agli infermieri, sempre pronti a cogliere le necessità dei degenti prima ancora di palesarle.
Due parole anche sul reparto: pulitissimo e completamente ristrutturato!
Insomma dieci e lode...

Ipertrofia prostatica.