Ospedali e case di cura a Roma

Fiore all'occhiello dell'ortopedia romana

Sono Sergio Birleffi, ho 67 anni e vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza.
Nel 2014 mi era stata diagnosticata una grave artrosi all'anca destra ed un principio d'artrosi all'anca sinistra. Per mia scelta decisi di operare inizialmente l'anca destra, operazione che effettuai presso l'Ospedale Sant'Eugenio con tecnica di sostituzione protesica invasiva. Dopo 7 giorni di ricovero e 35 giorni di riabilitazione fisioterapica presso la struttura convenzionata "Villa Sandra", venni dimesso e tornai a casa camminando ancora con una stampella e con una postura decisamente scompensata. Dovetti quindi fare altre 2 settimane di riabilitazione con un fisioterapista privato per riacquistare un barlume di normalità.
Intenzionato a non ripetere la stessa estenuante esperienza anche per l'operazione all'anca sinistra, ma costretto ad intervenire a causa dei fortissimi dolori, decisi di contattare l'Ospedale Israelitico e optare per la nuova tecnica mini-invasiva.
Il giorno 27 settembre mi presentai all'accettazione del Day-Hospital e il 28 feci l'intervento. Dopo soli 5 giorni, il 2 ottobre, venni dimesso: sulle mie gambe, con l'ausilio delle stampelle (usate più a scopo precauzionale che per effettiva necessità) e soprattutto senza quei lancinanti dolori che per 3 lunghi anni avevano limitato la mia vita. Vi scrivo oggi, dopo appena 2 settimane dall'intervento, completamente rigenerato, senza nessun dolore e senza nessun ausilio deambulatorio, con una postura praticamente perfetta, dopo essere tornato senza nessuna fatica a guidare e tanta, tanta voglia di vivere una vita normale.
Un ringraziamento ed un elogio particolare al Dott. Lucci ed al Dott. Bonifazi che mi hanno operato e a tutta l'Equipe che si è occupata minuziosamente del mio intervento.
Un doveroso e caloroso ringraziamento anche a tutto il personale del reparto di ortopedia, che mi ha assistito con estrema gentilezza e pazienza per tutta la durata della degenza.
Con affetto, stima e simpatia,
Sergio Birleffi

Coxoartrosi anca sinistra.

Inviato da Antonella
12 Dicembre, 2017
Gentile signor Sergio, lei quanto tempo ha dovuto attendere dalla visita all'intervento? Grazie.

Inviato da Sergio
13 Dicembre, 2017
Salve,
dopo 20 giorni ho fatto il Day-Hospital e dopo all'incirca un mese l'intervento.
Saluti, Sergio

Inviato da Antonella
20 Dicembre, 2017
Ma in intramoenia ?

Inviato da sergio
11 Gennaio, 2018
No, ho fatto tutto tramite il servizio sanitario a via Fulda.