Ospedali e case di cura a Roma

Pronto Soccorso oculistico

Mi sono recata alle 23.30 di sera presso il Pronto Soccorso oculistico dell'Oftalmico di Roma perchè mi sanguinava un occhio. Ho semplicemente trovato chiuso! ASSURDO!!!! Penso non serva dire altro.

OCCHIO SANGUINANTE.

Inviato da raffaele di cicco
02 Agosto, 2011
chi dice di aver trovato chiuso il pronto soccorso dell'Ospedale Oftalmico MENTE SAPENDO DI MENTIRE. CHI SCRIVE LAVORA AL''OSPEDALE OFTALMICO E DAI VERBALI DI PRONTO SOCORSO RISULTANO ESSERE STATE VISITATE DALLE 20 ALLE 8 DEL 28/07/11 PIù DI TRENTA PERSONE. POSSO AFFERMARE SENZA TIMORE DI ESSERE SMENTITO CHE NON C'E' UN GIORNO DELL'ANN0 IN CUI IL PRONTO SOCCORSO DELL'H. OFTALMICO SIA CHIUSO.
Inviato da Veronica
21 Settembre, 2011
Io ho trovato aperto, ma l'esperienza è stata negativa a dire poco.
Venerdi sera intorno alle 23:00 del 16/09/2011 mio padre ha iniziato a vedere tipo dei lampi... la mattina appena sveglio diceva di vedere tipo delle ragnatele, così mia madre l'ha portato all'oftalmico di Roma. Al pronto soccorso gli hanno detto che si trattava di piccola emorragia e di stress dovuto alla sua miopia dell'età (ha 60 anni). gli hanno prescritto una pasticca (non ricordo il nome) da prendere per venti giorni. Cosa ancora più grave gli hanno visitato solo quell'occhio senza guardare l'altro (come se dal ginecologo ti controllassero solo un seno!). arrivato a casa infatti ha iniziato a vedere le ragnatele anche all'altro occhio.. Per farla breve lunedì mattina l'abbiamo portato al San Carlo di Nancy e in dieci minuti gli hanno diagnosticato il distaccamento della retina ad entrambi gli occhi, per giunta il piú grave é proprio l'occhio che all'oftalmico non gli avevano nemmeno guardato. gli hanno subito fatto il laser e domani abbiamo il controllo, anche se si teme che debba essere operato.
Leggevo che nel distaccamento della retina la tempestività é importantissima.. se fossimo tornati dopo venti giorni come detto all'oftalmico...
Ma chi ci mettete al pronto soccorso?? Meno male che noi non ci siamo fidati, ma qualcuno con lo stesso problema di mio padre che si fosse fidato? Non é finita qua, andrò a fondo, promesso.
Veronica Leonardi.