Ospedali e case di cura a Roma

Odontoiatria

Dopo aver appreso la notizia (molto pubblicizzata sul loro sito e in radio) che era possibile effettuare una prima visita gratuita e ortopanoramica gratuita, chiamo per prenotare. Per me era fondamentale fare l'ortopanoramica (mi era già stata suggerita da due dentisti), quindi ho chiesto un permesso (non retribuito) a lavoro e mi reco presso l'ospedale. L'attesa non è stato un problema (30 minuti circa) ma il disservizio sì. In accettazione mi dicono che non è possibile fare l'esame perché il laboratorio aveva appena chiuso. Ho cercato inizialmente di insistere dicendo che: 1. Senza l'esame il dottore non poteva fornirmi una diagnosi precisa e suggerire una cura; 2. Avevo un appuntamento per fare entrambe le cose (come anche assicurato dalla pubblicità sul loro sito e radio); 3. Non potevo permettermi di prendere un altro permesso a lavoro.
Nulla di fatto. Sono andata via senza l'esame e senza una cura suggerita: il dottore, durante la visita, ha confermato quando precedentemente da me esposto, ossia della la necessità assoluta dell'esame. Questo nulla di fatto mi è costato mezza giornata di lavoro non retribuita, 3 ore e mezza nel traffico e circa 5 euro di benzina.

Carie, occlusione dentale, gengive.