Ospedale di Policoro

3.4

Reparto Medicina

Oggi e’ morto mio padre nel reparto di Medicina. Ad accorgersi della sua morte e’ stato mio fratello. Era andato a trovarlo nell’orario di visita e voleva dargli il pranzo. L’ha trovato freddo con il volto verso sul coscino. Io abito in una città del nord e cercavo da circa quattro giorni di parlare con un medico per cercare di avere notizie sul suo stato di salute. Nessuno mi ha mai risposto.
Ieri pomeriggio sono riuscita a parlare finalmente con un’infermiera, alla quale ho chiesto di parlare con un medico. Mi risponde che il medico in turno non conosceva la situazione di mio padre e che avrei dovuto parlare con il primario proprio questa mattina. Verso le 11.00 del mattino mi risponde un’infermiera e mi dice che non può passarmi nessun dottore perché erano in visita e che se avessi continuato ad insistere forse sarei stata fortunata nel pomeriggio. Le ho fatto presente che erano 4 giorni che continuavo ininterrottamente a telefonare, ma non ha voluto sentire ragioni dicendomi che non poteva stare al telefono a discutere. Quando mio fratello oggi e’ andato in ospedale e si e’accorto che mio padre era freddo, ha chiamato l’infermiere e subito dopo sono arrivati i medici che ne hanno accertato il decesso. Mio cugino, che era lì, ha chiesto al primario come mai fosse lui il solo a cui poter chiedere informazioni sulle condizioni di mio padre. La risposta e’ stata che lui era rientrato da poco e non conosceva affatto le condizioni di mio padre. Conclusioni: mio padre e’ morto, seguito quindi da chissà chi; i medici si sono negati al telefono e gli infermieri non si sono accorti che in un letto c’era un corpo che non respirava più da chissà quanto tempo.

Insufficienza cardiaca.

Ortopedia

Nell'anno di Matera città della cultura, ci si ritrova purtroppo ad aver zero cultura e per l'accoglienza, e per la professionalità dei dottori.
Mia madre ha dovuto sottoporsi di nuovo ad intervento - all'Ospedale Rizzoli - dopo circa un anno per rimettere a posto "il buon lavoro" eseguito a Policoro. Seguirà sicuramente denuncia al tribunale del malato per una denuncia sull'accaduto.

Frattura scomposta.

Frattura epifisi distale del radio

Il 23 agosto 2016 mia figlia di 10 anni, in seguito ad una caduta accidentale, si è fratturata il polso e, visto che eravamo in vacanza a Metaponto, l'ambulanza ci ha portati in questo ospedale. Voglio cominciare col dire che l'infermiera dell'ambulanza una volta giunti sul posto, dopo un po' ha provveduto ad immobilizzare il braccio di mia figlia e.. menomale!!! Siamo arrivati alle 19.30 e abbiamo fatto la prima radiografia alle 23.00, una volta acclarata la frattura abbiamo dovuto aspettare che arrivasse il caposala a sostenere l'ortopedico di turno, dott. Bellacozza, il quale ha portato mia figlia giù in sala gessi e dopo aver effettuato una manovra per ridurre la frattura ha messo il gesso, che ha dovuto aprire subito dopo in quanto si è fatta la mano nera. Lui si diceva molto dispiaciuto e quasi quasi era colpa di mia figlia che non lo sopportava.. Comunque il giorno dopo, con la Rx di controllo, abbiamo visto che la frattura era di nuovo scomposta e abbiamo deciso di tornare a Napoli al Santobono e devo dire menomale: dopo due giorni d'inferno e di dolore acuto, hanno provveduto ad aprire di più il gesso e il dolore è passato. Adesso dobbiamo aspettare lunedì per un piccolo intervento che mi hanno spiegato andava fatto da subito e che la manovra non è servita a nulla.

Frattura epifisi distale del radio.

Medicina generale

Scorrettezza ed arroganza da parte di alcuni medici. Servirebbe personale più qualificato ed umano e non un medico di turno che dimette i pazienti senza preavviso, sbattendoli fuori la sera!

Insufficienza renale e anemia in cardiopatia ischemica.

Troppe cose da migliorare

Secondo me dovrebbero assumere personale più qualificato ed umano, soprattutto in Ginecologia, per non parlare dell'Oculistica e del PSA.. Il team di Chirurgia è molto capace nell'effettuare interventi di Colecistectomia (terza struttura in italia), ma purtroppo a parer mio non è all'altezza per diversi altri tipi di intervento.

diverse.