Casa di Cura San Raffaele Velletri

Indirizzo
Via dei Laghi km 19.600, Velletri (RM)
La Casa di Cura privata San Raffaele, situata in Via dei Laghi km 19.600 a Velletri in provincia di Roma, non è al momento operativa.
La Casa di Cura è una struttura del Gruppo San Raffaele, leader nel panorama della sanità nazionale in campo riabilitativo, ove svolge un'attività di assistenza multidisciplinare e specialistica, curando lo studio e la ricerca dei modelli più avanzati di intervento. Presso il San Raffaele Velletri la Riabilitazione, attiva nelle specialità di Neurologia, Ortopedia, Cardiologia e Pneumologia, è integrata dalla presenza di un reparto di Medicina Interna, da un Hospice, dedicato alle cure palliative per pazienti oncologici, da una Residenza Sanitaria Assistenziale e da una Lungodegenza post-acuzie. Nella Struttura sono disponibili i seguenti servizi e attività ambulatoriali: Broncopneumologia, Cardiologia, Centro Antifumo, Dermosifilopatia e allergologia, Diagnostica Cardiovascolare (Ecocardiogramma, ECG, Test da sforzo, Eco-doppler vascolare), Dietetica, Endocrinologia, Endoscopia digestiva, Fisiatria, Fisioterapia e rieducazione cardiologica, Fisioterapia e rieducazione respiratoria, Laboratorio di Analisi, Medicina dello sport, Medicina interna, Medicina preventiva, Neurofisiopatologia (EEG, EMG, Potenziali Evocati), Neuropsicologia clinica, Neurorieducazione, Oculistica, Odontoiatria, Ortopedia e traumatologia, Ostreticia e ginecologia, Otorinolaringoiatra con esami audiometrici, Psicologia, Reumatologia, Servizio di Assistenza Sociale, Servizio di Neurologia, Urologia.

figlia di ricoverata per riabilitazione

vorrei ringraziare sentitamente tutto il personale di riabilitazione. Mia madre ha potuto ricamminare, anche se per piccolissini tratti, e riparlare grazie alla tenacia e competenza dei fisioterapisti e grazie alla presenza di questa bella struttura, che gode di bei terrazzi e non fa sentizre il paziente segregato. Circondata dal verde e da aria salubre, la struttura permette ai malati di vivere in modo dignitoso. grazie.

riabilitazione motoria e logopedia.

1.3

delusione totale

in base alla mia esperienza ho riscontrato una struttura piacevole all'impatto esterno, ma assolutamente fatiscente nei reparti di degenza, personale demotivato ed assente nell'assistenza ai pazienti, medici distanti dagli assistiti e qualche volta con presunzione di onnipotenza. vitto assolutamente scadente e senza possibilità di alternativa, anche in presenza di malesseri che si possono presentare giornalmente: ad esempio una mela cotta o una minestrina in presenza di febbre.

riabilitazione cardiologica
palestre
reparti

grazie

In questi due reparti del san raffaele di velletri ho trascorso ben 1 mese. sono entrato che ero molto malato e sono uscito come fossi nuovo... vorrei ringraziare moltissimo, a parte i medici e i vari primari e gli infermieri, gli allievi in particolare del III anno del corso di infermieri: si sono mostrati molto gentili, cortesi e molto ma molto sapienti, sono ragazzi veramente in gamba che sanno quello che fanno. vi ringrazio di cuore un saluto.
Naturalmente come faccio i complimenti al personale che mi ha assistito, devo anche porre il mio giudizio riguardo al restante, ossia l'amministrazione. Purtroppo come ben sappiamo, le cliniche private sono tutte a scopo di lucro (posso capirlo) e quindi... l'assistenza che promettono è minima. io vedevo giorni che gli allievi li trasformavano in portantini, gli infermieri in ota e qualche medico si metteva a fare l'infermiere...

respiratoria e cardiologia
i tirocinanti del III anno