Chirurgia Urologica Bambino Gesù

 
4.3 (54)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Urologica Pediatrica dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Responsabile il Dott. Nicola Capozza. Il reparto fa parte del Dipartimento di Nefrologia- Urologia Pediatrica e si occupa delle malattie dell'apparato urinario e genitale dell'età pediatrica ed adolescenziale. Aree di eccellenza: Endoscopia Urologia; Centro di rilevanza europea per il trattamento endoscopico dei reflusso vescico-ureterale; Trapianto renale (attività attualmente svolta in collaborazione con l’Unità Operativa di Chirurgia del Trapianto di Rene dello stesso Dipartimento); Chirurgia ricostruttiva dell’uretra e dei genitali esterni: ipospadia ed epispadia. L'Unità svolge la propria attività in regime di degenza, di Day hospital, di Day surgery ed ambulatoriale presso i seguenti ambulatori: Ambulatorio di urologia pediatrica; Ambulatorio dell’enuresi/Urologia Pediatrica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Giuseppe Collura, Alberto Lais, Ennio Matarazzo, Giovanni Torino, Paolo Caione, Michele Innocenzi, Ermelinda Mele, Paolo Caione, Giovanni Mosiello, Maria Luisa Capitanucci, Antonio Maria Zaccara.

Recensioni dei pazienti

54 recensioni

 
(38)
 
(6)
 
(6)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
4.3
 
4.8  (54)
 
4.1  (54)
 
4.3  (54)
 
4.1  (54)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grazie dottoressa Mele

La dottoressa Ermelinda Mele è veramente eccezionale. Molto Professionale, mi sono fidata subito di lei. Purtroppo il giorno della dimissione non sono riuscita ad incontrarla. Grazie ancora.

Patologia trattata
Ipospadia.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per ipospadia ed ernia inguinale

Grazie al Prof. Zaccara per l'intervento eseguito oggi al piccolo Tommaso M.
Professionalità e umanità eccellenti.

Patologia trattata
Ipospadia ed ernia inguinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dottor Capozza

Devo ringraziare pubblicamente il dottor Capozza e tutta la sua equipe per averci aiutato a risolvere il problema di mio figlio, che fu invece sottovalutato da un altro suo collega.
Alla nascita ci fu diagnosticata una pielectasia sinistra con dilatazione dell'uretere prossimale. Dopo 5 giorni, fu ricoverato presso l’ospedale dove era nato con febbre alta per infezione alle vie urinarie. Dimessi dall’ospedale, lo portammo al Bambino Gesù a San Paolo e lo visitò il dottor Zaccara, che nel suo piano di cura scrisse testuali parole: “ si suggerisce atteggiamento completamente conservativo e senza necessità di accertamenti diversi dall’ecografia. Esame urine semplice sopra a 38 di febbre. Profilassi antibiotica può essere omessa a patto che eventuali infezioni vengano riconosciute”. Tutto questo avveniva ad agosto. A settembre il bambino è inappetente e ha la febbre. La mia pediatra sospetta una nuova infezione. Così chiamiamo il dottor Zaccara e ci prescrive un Augmentin. Passata una decina di giorni ecco di nuovo la febbre e lo stesso dottore ci dice che sarà qualcos’altro e che non dobbiamo fare niente. La mia pediatra ci fa fare l’urinocultura, che è positiva. A quel punto di nuovo antibiotico. Perplessi e preoccupati chiamiamo di nuovo Zaccara, che dice che può succedere con la patologia di mio figlio. A ottobre altra infezione, febbre altissima, decidiamo di portarlo al pronto soccorso del Bambino Gesù, dove viene ricoverato in regime d’urgenza (il bambino aveva solo 4 mesi) presso il reparto di chirurgia Urologica. Dopo 3 giorni viene dimesso e messo in regime di profilassi e ci viene prenotata una cistografia. Il giorno delle dimissioni conosciamo il dottor Capozza, che ci spiega in modo semplice e chiaro cosa ha mio figlio e ci dice sin da subito che il bambino potrebbe dover essere operato. Ma la sua competenza, gentilezza e disponibilità ci tranquillizzavano. Dopo vari esami ci conferma che dovrà essere operato, ma bisognerà aspettare almeno i sei mesi. La diagnosi fu: Reflusso Vescico Ureterale bilaterale di 3° grado destro e di 4° a sinistra. A gennaio 2017 viene operato dallo stesso dottor Capozza. Tutto fila liscio e ad oggi non abbiamo più avuto infezioni o altre complicanze. Grazie. Grazie, se non lo avessimo incontrato mio figlio avrebbe potuto avere danni renali.

Patologia trattata
Reflusso vescico uretrale bilaterale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Veri Angeli per me

Il mio bambino è stato operato dalla dottoressa Nappo (un vero Angelo per noi) Bravissima e disponibilissima, non finirò mai di ringraziarla.

Patologia trattata
Testicolo ritenuto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

I migliori.
Sono stato operato a Napoli, l'intervento aveva provocato una stenosi uretrale, non urinavo più e avevo febbre altissima. Mi sono quindi recato a Roma e l’unica salvezza è stata il dottore Paolo Caione, che mi ha operato ben 8 volte e con l'inserimento di epicistostomia (da lì tiravo le urine). Poi sono stato ricoverato per 3 mesi e alla fine uscito dall'ospedale sano come un pesce.
Oggi mi ritrovo a 16 anni con di nuovo lo stesso problema (stenosi) e tra un paio di giorni tornerò dal dottore.
Il dottor Caione, assieme alla dott.ssa Nappo, sono i migliori per me.

Patologia trattata
Catetere sovrapubico (Epicistostomia).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE AL PROF. CAIONE

Il professor Paolo Caione è per me un genio, un luminare, il miglior medico in campo... è un medico scrupoloso, attento, oltre ad essere un grande uomo dotato di tatto e gentilezza. Sono stata operata da lui nel lontano 1991 per una stenosi del giunto, che aveva già creato dei danni al rene perché scoperta da noi un po' in ritardo (avevo già 13 anni). fece un lavoro impeccabile che credo in pochi sappiano fare. Sono dovuta tornare da lui quando quest'anno ho avuto una serissima infezione renale che mi stava portando in setticemia. Inutile dire che sono stata da non so quanti urologi e nefrologi per capire il problema... nessuno, dico nessuno, ha capito nulla... fortuna che mi è tornato in mente lui, quel medico bravo che mi aveva aiutata da ragazzina... Beh, è stato l'unico a capire cos'avessi, cosa era stata la causa dell'infezione renale e posso dire che mi ha salvato il rene per la seconda volta. Vari medici, come quelli dell'ospedale in cui ero stata ricoverata d'urgenza, mi avevano ipotizzato che sarebbe stata necessaria una nefrectomia... Il rene ce l'ho ancora, funziona bene e questo solo grazie al Prof. Paolo Caione che mi ha saputo indirizzare e dire cos'avessi dovuto fare. Lo consiglio non solo ai bambini, ma anche agli adulti.

Patologia trattata
Idronefrosi e calcolosi renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente esperienza

Interventi di correzione dell'ipospadia e di ricostruzione dell'uretra con innesto di lembo buccale.
Il Dott. Nicola Capozza è veramente competente, disponibile e sempre, sempre, sempre tanto umano.

Patologia trattata
Ipospadia;
stenosi uretrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Paolo Caione

Quando aspetti un figlio, il tuo cuore è pieno di gioia e la tua mente non fa altro che progettare una vita sana insieme a lui.
È stato proprio così per me fino all’inizio del nono mese quando, purtroppo, durante una visita di controllo ho scoperto che la mia bambina aveva una massa sul rene destro. Inutile dire che il mondo mi è crollato addosso, ho pianto, mi sono disperata... ma subito ho capito che il mio dovere di mamma era quello di aiutare mia figlia, non potevo arrendermi e così é iniziata la ricerca di un “angelo” che potesse aiutarla alla nascita e potesse aiutare me a starle vicino.
Inizia la ricerca disperata su internet e trovo il numero di telefono del migliore urologo del mondo, il Prof. Caione.
È bastata una telefonata e subito mi ha fissato un appuntamento per il giorno seguente. Sono andata da lui con il pancione enorme ed gli occhi ed il cuore pieni di lacrime. Non sapevo e non potevo sapere l’entità della malattia di mia figlia fino alla sua nascita. Mancavano ancora 3 settimane e a me sembravano un’eternità.
Ma quel 9 novembre mi è bastato conoscere il prof. Caione per trovare la forza di affrontare questa cosa più grande di me. Mi è bastata una sua stretta di mano ed un suo “abbi fede, sua figlia dovrà avere un intervento appena nasce ma dopo stara bene. L’aiuterò a stare bene”.
E così è stato. Appena è nata la mia piccolina, abbiamo organizzato il ricovero e a soli nove giorni si è ricoverata nel reparto di Chirurgia Neonatale del Prof. Bagolan. Siamo state lì 11 giorni (durante i quali è stata sottoposta ad una nefrectomia) e siamo tornate a casa pronte a vivere la nostra vita insieme.
Ora la bimba ha 3 mesi e sta bene, dovrà soltanto essere sottoposta a controlli periodici come da protocollo. Non smetterò mai di ringraziare il Prof. Caione, il Prof. Bagolan e tutta la sua equipe per aver salvato la vita a mia figlia. Siamo fortunati ad avere in Italia dei medici come loro.

Patologia trattata
Nefroma mesoblastico.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Dott. Capozza

Sono mamma di un bimbo che oggi ha 17 mesi e che ha subìto diversi ricoveri ed un intervento prima per via endoscopica e poi a cielo aperto per RVU 4° grado e megauretere. Il dott. Capozza é stata una persona eccezionale sia dal punto di vista professionale che umano. È sempre stato estremamente disponibile. Ovviamente grazie anche a tutto il personale, dalla caposala, agli infermieri ed al personale ausiliario.

Patologia trattata
RVU E MEGAURETERE.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

PROFESSOR CAIONE

Ricordo ancora quel giorno di maggio di circa 3 anni fa, quando sono entrata nello studio del professor Caione con un pancione di 6 mesi e con gli occhi pieni di paura non sapendo quello che realmente poteva avere la mia bimba. Il professore mi ha subito rincuorata cercando di farmi stare tranquilla fin quando non sarebbe nata. Ed infatti dopo 2 anni e mezzo di controlli, visite e scintigrafie e non vedendo una regressione della dilatazione, il professore ha deciso che era arrivato il momento di operare. Mi sono affidata prima di tutto al Signore e poi ho riposto fiducia nelle mani del professore. Con qualche ostacolo è andato tutto bene, e oggi a distanza di 4 mesi, dopo aver fatto il controllo ecografico, possiamo ritenerci soddisfatti :)
Ovviamente ci saranno altri controlli, ma i miglioramenti ci sono stati. Un grazie al professore, che ogni volta che passava per il corridoio aveva sempre una carezza per la mia bimba, e a tutto il personale che purtroppo, facendo un lavoro molto delicato e stancante, spesso puó sembrare sgarbato, ma comunque con noi sono sempre stati gentili. Grazie professor Caione, un abbraccio dalla piccola Nathalie.

Patologia trattata
Idronefrosi IV grado destra.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Elogi per il dottore Nicola Capozza

Mio figlio di 15 mesi è stato operato dal dottore Nicola Capozza e.. che dire: professionalità, umanità e disponibilità che raramente si trovano in un dottore. Il dottor Capozza per noi è stato questo e non posso far altro che ringraziarlo di tutto, in quanto ha dato il meglio nonostante la struttura e il sistema infermieristico a sua disposizione. Infatti se nel dottore ho trovato il massimo di tutto, al contrario gli infermieri che lavorano nel suo reparto li ho personalmente trovati disorganizzati, maleducati e soprattutto negligenti nei confronti di un lavoro che dovrebbero amare e non sopportare... Per tutti coloro che vogliono sapere di più, sono a completa disposizione perché un ospedale così, con dottori di un certo calibro, meritano il massimo anche nel supporto infermieristico.

Patologia trattata
Nefropatia dx con Reflusso vescico-ureterale (RVU) 2° grado.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professore Caione

Grazie al professore Caione per il suo aiuto su mio figlio Federico. È un grande medico ed un grande uomo. Finalmente abbiamo al nostro fianco un grande luminare con una conoscenza immane sullo studio dell'urologia. Una persona splendida con i bambini ed i suoi interventi sono unici.
Io me lo sento dottore: lei riuscirà a guarire mio figlio. Lei è il nostro angelo custode.

Patologia trattata
Estrofia vescicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie prof. Caione

Sono mamma di un bimbo di quasi due anni, Luigi, nato con l'estrofia della vescica. A due mesi e' stato sottoposto al primo intervento con una degenza ospedaliera di 41 giorni. Ho conosciuto il prof. Caione a due giorni dalla dimissione, e in dieci minuti di colloquio con lui ho COMPRESO davvero cosa sia questa patologia; il percorso non solo medico, ma sociale, umano e psicologico della patologia. Accanto ad una preparazione straordinaria medica, il professore Caione mi ha accompagnata fisicamente per mano a fare la conoscenza di altre mamme i cui bimbi hanno la stessa patologia. E avere questi scambi e' stato per me di un conforto incredibile. Un DOTTORE a 360 gradi. Penso sia importante essere seguiti dalle persone che conoscono davvero la patologia. Questo tipo di esperienza non si puo' improvvisare. Grazie Prof. Caione. Lisa, mamma di Luigi

Patologia trattata
Estrofia della vescica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grato

Mi sono affidato prima a Gesù, dopo ho risposto la mia fiducia nel prof. Caione, il quale non poteva ripagarmi in modo migliore guarendo la mia principessa. Infinitamente grato a vita. Un plauso a tutto il reparto, dove ho trovato gente competente e alquanto disponibile.

Patologia trattata
Reflusso vescicoureterale (RVU).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Prof. Paolo Caione

Il mio è un grazie infinito.
Il mio bambino ebbe il primo intervento in un'altra struttura e dopo due anni mi ritrovai di nuovo al punto di partenza..
Mi fu dato il suo nome e da quel momento il mio piccolo ha incontrato il suo angelo. Forse nemmeno il dottor Caione dimenticherà tanto facilmente quel 12 aprile 2013: per lui è stata una giornata difficilissima, per il mio piccolo è stata la salvezza...
Ancora oggi continuo ad avere bisogno di lui, ma i miglioramenti sono tanti.
Grazie di cuore dal piccolo Carmine.

Patologia trattata
Idronefrosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professor Paolo Caione, un angelo

Sono Claudia, la mamma di Angelo, che questa estate è stato operato dal prof. Caione per un'idronefrosi bilaterale in rene a ferro di cavallo.
Il professore è stato un angelo, la sua umanità e il suo amore verso i suoi piccoli pazienti sono straordinari.
Non ci ha lasciati un minuto ed è stato sempre a nostra completa disposizione per qualsiasi dubbio.
Non smetterò mai di ringraziare lui e tutto il personale del reparto... Sono speciali!!!
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Idronefrosi bilaterale in rene a ferro di cavallo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Collura Giuseppe ottimo chirurgo

Sono Marianna e vengo dall'Abruzzo, sono stata operata per calcolosi renale sinistra dal Dottor Collura, eccellente chirurgo di elevata professionalità e umanità.
Ottimo anche lo staff infermieristico.
Grazie a tutti, col cuore!

Patologia trattata
Calcolosi renale sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a tutti, ottimo reparto

È stato uno dei reparti migliori dove mio figlio di soli 9 mesi è stato assistito. Un grazie speciale va alla Dott.ssa Nappo per la sua professionalità e la sua immensa umanità. Un grazie va anche a tutti gli infermieri che con un'ottima caposala riescono, ogni giorno col sorriso sulle labbra e con competenze adeguate, a lenire tutti i dolori pre e post intervento di questi piccoli bimbi. Reparto eccezionale, lo consiglierei ad occhi chiusi.

Patologia trattata
Nefrectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Doppio distretto renale bilaterale con ureterocele

Ciao, io sono Giusy ed ho 23 anni.
A 4 mesi e ad 1 anno sono stata operata dal professor Caione per doppio distretto renale bilaterale con ureterocele. Considerando che mi avevano dato 2 mesi di vita, se sono ancora qui a raccontarlo è solo grazie a lui.. È un medico meraviglioso!

Patologia trattata
Doppio distretto renale bilaterale con ureterocele.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professore Paolo Caione

Mio figlio di 4 anni è stato operato circa un mese fa dal Prof. Caione, un professore di eccellenza, di un'umiltà e di un'umanità straordinarie. Nel giorno che mio figlio è stato operato, il prof. la sera alle ore 22:30 è ritornato in ospedale per vedere i suoi piccoli pazienti come stavano. Beh che dire.. un professore così lo consiglio davvero a tutti, lui è un luminare non per caso.
Io l'adoro.
Inoltre lo staff infermieristico è gentile e disponibile.
Prof. Caione sei davvero unico..

Patologia trattata
Megauretere di 2- 3° grado del rene destro.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza assolutamene negativa

La nostra esperienza con il prof. Caione è stata assolutamente negativa, abbiamo speso un sacco di soldi, la situazione della bambina è peggiorata dopo due interventi e senza una diagnosi approfondita; e solo quando abbiamo capito che "venivamo presi in giro" sulle condizioni della bambina, abbiamo cambiato sede.

Patologia trattata
Reflusso vescico-ureterale, ureterocele.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professore Caione Paolo

Il 23 Gennaio 2014 il Professore Caione ha operato con successo mio figlio, reduce da un doppio intervento andato male. Ha ridato il sorriso a papà e mamma e cambiato il futuro di un bimbo sfortunato. Luminare calmo, dolce, simpatico, affettuoso e capace di tranquillizzare sempre con le sue doti.

Patologia trattata
Ipospadia scrotale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Paolo Caione

Il Prof. sabato 15 Gennaio ha organizzato un convegno per noi estrofici... una esperienza bellissima, oltre che toccante, importante e informativa. Grazie per questo giorno così speciale che ci avete fatto vivere!! Sono sua paziente da 30 anni circa e sono fierissima di averlo come Prof., amico, consigliere e come secondo papà... Perché lui così si comporta con i suoi pazienti. E' di una umiltà unica e di una bravura professionale immensa... e ha un cuore grande quanto è grande lui!! Gli voglio un bene immenso, mi ha permesso di avere una vita normalissima, sono sposata con 2 splendidi figli. Un merito va anche a tutto lo staff che lavora con lui, le infermiere Michela, Ornella ecc..., che sono bravissime e dolcissime.
Adoro il Prof. Caione e tutto il suo reparto
Siete in ottime mani!

Patologia trattata
Estrofia Vescicale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Prof Caione: il migliore

Sono Caterina, una ragazza di 23 anni operata alla nascita di estrofia vescicale... Sono stata operata dal prof. Paolo Caione a nove mesi... Oggi posso solamente ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto; grazie a lui ora sto bene. Il professore è un medico brillante e soprattutto UNICO. Sono fiera di essere una sua paziente... Ancora grazie prof. Caione.

Patologia trattata
Estrofia vescicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PROFESSIONALITA' E COMPETENZA

IL DOTT. NICOLA CAPOZZA HA SALVATO NOSTRO FIGLIO.
LO CONSIGLIAMO A TUTTI I PAZIENTI CHE HANNO PROBLEMI DI QUESTO TIPO.
E' UNA PERSONA MOLTO DISPONIBILE, PREPARATISSIMA, EFFICIENTE ED HA TUTTI I REQUISITI PER AFFIDARGLI I PROPRI FIGLI STANDO TRANQUILLI.

Patologia trattata
PIELECTASIA BILATERALE TRATTATA CON DEFLUX.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Calcolosi a stampo renale

Non conosco personalmente l'Ospedale Bambino Gesù, non conosco "de visu" il dott. Collura, posso dire però (avendo operato un mio nipote 24enne) che è uno specialista molto competente, molto disponibile e molto paziente. Stesse considerazioni per il Prof. Caione. Sono stato un chirurgo ospedaliero anch'io e posso capire lo stress, la stanchezza e talvolta la frustrazione a cui si è sottoposti, quando va bene ricambiati da un semplice grazie..
Grazie di cuore Colleghi per quello che fate.

Patologia trattata
Calcolosi a stampo rene sx in soggetto già operato per estrofia vescicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paolo Caione

Salve, mi chiamo Enrico e sono stato operato dal Prof. Paolo Caione per estrofia vescicale. Volevo dire, a chiunque dovesse servire nella vita, di affidarsi a lui, è un vero e proprio genio nel suo campo, un luminare e una persona fantastica sotto tutti i punti di vista. Ancora grazie, Paolo!!!!!!

Patologia trattata
ESTROFIA VESCICALE.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Idronefrosi destra

La mia bambina è stata operata venerdì 23 Maggio 2014 per una idronefrosi destra.
Devo ringraziare la Prof. Caione per la sua cortesia, disponibilità e la sua grande competenza.
La mia bambina ha vissuto quei giorni con serenità grazie alla dolcezza delle infermiere del reparto.
Consiglio a tutti, per qualsiasi problema, di rivolgersi ai dottori del reparto di urologia.
Grazie Barbara e Alberto.

Patologia trattata
Idronefrosi destra.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Dottor Collura medico eccellente.

Il primo giorno che ha visitato la mia Marta non sapevo neanche che all'interno del reparto fosse proprio lui ad occuparsi di calcolosi renale, ma immediatamente mi ha infuao sicurezza, professionalità e soprattutto sensibilità, che in questi casi e' veramente fondamentale. Il 9 ha operato Marta e ho avuto la conferma che la mia fiducia fosse stata ben riposta. Grazie dottore per la sua disponibilità e capacità.

Patologia trattata
Calcolosi renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Prof. Paolo Caione

Mi chiamo Marcello ho 25 anni e praticamente sono in cura da quando sono nato con il Professore PAOLO CAIONE.
Inizio con il dirle GRAZIE per avermi permesso di vivere una vita normalissima, mi ha dato la possibilità di crearmi una famglia, è un Dottore bravissimo e simpaticissimo.
Lo raccomando a tutti coloro che ne hanno bisogno, fidatevi: state in OTTIME mani!!!
Grazie ancora Prof., perchè ho una vita fantastica e questo solamente grazie a lei!!

Patologia trattata
Estrofia Vescicale.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Grazie Prof. Caione

Prima è d'obbligo che io dica GRAZIE al Professor Caione, alla sua competenza, alla sua esperienza, alla sua umanità e professionalità. E' un medico che opera casi difficilissimi anche per 8 ore filate... gli perdonerei anche qualche scontrosità, che con noi non c'è stata, anzi, ha rassicurato me e mia moglie anche un attimo prima di entrare in sala operatoria. E' il migliore in assoluto e non è per dire. Detto questo, devo purtroppo convenire con chi ha parlato del reparto e delle infermiere: non è una critica sterile, spero che qualcuno possa farlo presente perché nessuno viva certe situazioni. Il nostro bambino non aveva neanche un anno quando ha fatto l'intervento, noi eravamo terrorizzati, dopo 2 ore di sala operatoria, riusciamo a calmare il suo pianto una volta tornati in camera ed ecco che arriva un "infermiere", parlava gridando, sbatteva, sghignazzava e al nostro "scusi, la prego, nostro figlio si è appena operato, è piccolo, dorme... ci è stato risposto "tutti sono operati, tutti dormono" e ha sbattuto la porta della camera facendo un rumore assordante e svegliandolo (erano le 23.00). Non so chi mi abbia trattenuto. E questo è solo un esempio... "poco tatto" è eufemistico. E' andato tutto bene, ma santocielo.. si rendono conto che hanno a che fare con dei bambini che soffrono?

Patologia trattata
Ipospadia balanica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

DOTT. COLLURA GIUSEPPE, ECCELLENTE MEDICO E UOMO

Io e mia moglie non dimenticheremo mai il dott. Collura Giuseppe, un vero signore sia come medico che come uomo.
Dopo tanto calvario che stavamo attraversando a Napoli, dove purtroppo ci continuavano a dire che la soluzione era la profilassi antibiotica, fortunatamente non ci siamo arresi ed abbiamo contattato il dott. Collura che, grazie alla sua grande esperienza, ci ha tranquillizzati dal primo istante. Ed è cosi che grazie a lui la nostra piccola è stata sottoposta al trattamento del reflusso per via endoscopica con eccellente risultato.
Un grazie anche a tutto lo staff infermieristico ed operatorio, soprattutto nell'accoglienza dei vari esami di controllo post-operatorio.

Patologia trattata
Trattamento Endoscopico di RVU bilaterale di IV° grado a sx e II° grado a dx.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza negativa

Purtroppo devo discostarmi dai commenti elevati fatti fin qui.
Premesso che purtroppo ho girato molti ospedali italiani, e posso affermare a voce alta che il reparto di urologia del Bambino Gesù porta la "maglia nera" per personale infermieristico incompetente ma, soprattutto, con poco tatto: per loro nulla conta e riescono a riderti in faccia se magari ti vedono chiedere preoccupato se il sintomo manifestato da un piccolo paziente sia normale oppure no.
CAIONE: eccellente chirurgo, ma forse a 68 anni deve rallentare, tanto bravo quanto scontroso, incapace di una parola di conforto e per niente rassicurante, anche lui non dà alcuna spiegazione, come se dovessimo sapere tutto..
La nostra esperienza qui è stata negativa, speriamo di non dover mai più averne bisogno.
Per dovere di cronaca, per l'ipospadia di nostro figlio consultammo prima Marrocco, persona seria, capace ed orientata.

Patologia trattata
Ipospadia distale.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Prof. Paolo Caione, un angelo in camice bianco!

Il Professor Caione il suo lavoro lo fa per amore... amore dei bambini, amore verso la sua professione... e questo è evidente dai risultati dei suoi interventi, dall'attenzione verso i suoi pazienti e verso i genitori terrorizzati. Lui trova il tempo anche per darti quella parola di conforto che può fare la differenza. La degenza è dura con i bambini molto piccoli e, a volte, qualcuno se ne dimentica, con eccessi di nervosismo e manie di potere che cozzano proprio con i sonni agitati e doloranti dei piccoli pazienti... ma non fa niente, tutto è andato bene e l'accoglienza premurosa, sia telefonica che fisica dell'infermiera Michela, la disponibilità di Sonia e anche di altre infermiere, l'anestesista e lo staff operatorio, ci hanno fatto dimenticare presto chi è stato meno gentile. Il reparto è una eccellenza al livello europeo e merita ogni riconoscimento! Grazie, grazie, grazie con il cuore!

Patologia trattata
Ipospadia balanica con stenosi meatale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Nefropatia da IgA

Non dimenticherò mai il Dott. Capozza.
Oggi ho 35 anni, ma quando ho conosciuto il Dott. Capozza avevo solo 8 anni.
Dopo lunghi ricoveri e day hospital per 9 anni, il Dott. Capozza e la Dott.ssa Matteotti mi hanno riscontrato che ero affetto da nefropatia I.G.A., malattia di Berger all'epoca poca conosciuta.
La professionalità dimostrata nei miei confronti dal Dott. Capozza e dalla Dr.ssa Matteotti non la dimenticherò mai.
Oggi, all'età di 35 anni, devo solo che ringraziarli.
Un saluto, Vennitti Igino

Patologia trattata
Nefropatia da IgA (Glomerulonefrite a depositi mesangiali di IgA o Malattia di Berger).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Estrofia vescicale - prof. Caione

Sono Luisa, paziente seguita dal Prof. Paolo Caione per estrofia vescicale.. Desidero dirgli di essere fierissima di essere una sua paziente! Ora sono incinta del secondo figlio... a dicembre nascerà una femminuccia che io chiamerò Di Grazia Paola Caione... orgogliosa e fiera di questo nome!!!

Patologia trattata
Estrofia vescicale.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Non metto in dubbio la competenza dei medici..

.. ma per l'assistenza post operatoria avrei molto da dire!!!

Siamo stati ricoverati in nefrologia per mancanza di posti letto nel reparto di chirurgia urologica e, purtroppo, ho notato che venivano seguiti scrupolosamente solo i bambini con patologie pertinenti alla nefrologia..
Se chiamavi gli infermieri, arrivavano almeno mezz'ora dopo, con fare infastidito e poco professionale..
La mia bambina è stata dimessa dopo due giorni dall'intervento con dolori lancinanti; il giorno successivo siamo tornati in PS con febbre e dolori acuti, è stata accettata come codice "giallo"... aveva un'infezione urinaria acuta in corso.
Sempre per mancanza di posti letto, siamo stati in pediatria ed abbiamo visto un urologo dopo 24 ore dal ricovero... mia figlia ha quasi perso i sensi dal dolore!!!
E' vero, forse in Italia l'urologia del Bambino Gesù è l'eccellenza, ma spesso perdono di vista il lato umano e l'età dei piccoli pazienti...

Patologia trattata
Ureterocele in doppio distretto renale dx.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Altissima professionalità Prof. Nicola Capozza

Il Prof. Capozza è una persona stupenda, umana, umile e molto competente. La nostra bambina dopo l'intervento è rinata. Grazie a tutti di vero cuore.

Patologia trattata
Reflusso vescico-ureterale sx di II grado.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Urologia Pediatrica del Prof. Paolo Caione

Ho trovato un reparto composto da medici professionali e molto competenti a livello internazionale.

Patologia trattata
Urologica (dall'epoca prenatale all'adolescenza).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PROF. PAOLO CAIONE SEI GRANDE

LA NOSTRA TRAFILA è DURATA 4 LUNGHISSIMI ANNI, DURANTE I QUALI LA NOSTRA PICCOLA TERESA è STATA CONSIDERATA UNA BAMBINA SANA CON SPORADICHE INFEZIONI URINARIE, SENZA CHE GLI ESAMI DELLE URINE LO CONFERMASSERO... DALLE INDAGINI DIAGNOSTICHE NESSUNO SI è MAI ACCORTO DI NULLA... AL SUO SECONDO RICOVERO, SETTEMBRE 2012, QUALCOSA è CAMBIATO MA NON NELLE STRUTTURE DI COMPETENZA, BENSì IN ME, MIO MARITO E LA MIA FAMIGLIA, CHE ABBIAMO DECISO DI ESEGUIRE UNA ECO A MIA FIGLIA IN UNA STRUTTURA DIVERSA (DI MEGLIO- NAPOLI).. E' Lì CHE CI HANNO APERTO GLI OCCHI, DICENDOCI CHE UNO SOLO POTEVA RISOLVERE LA SITUAZIONE ED ERA IL PROF. PAOLO CAIONE.
IMMEDIATAMENTE CI SIAMO PRECIPITATI NEL SUO STUDIO A ROMA E, DOPO ATTENTI ACCERTAMENTI E METICOLOSE INDAGINI, IL PROF. AVEVA CHIARA LA SITUAZIONE E LA STRADA DA INTRAPRENDERE. A FEBBRAIO A MIA FIGLIA è STATO ESEGUITO UN TRATTAMENTO ENDOSCOPICO E NON POSSO DIMENTICARE LA SUA UMANITà NEL RICEVERCI, ANCORA CON IL CAMICE OPERATORIO, PER TRANQUILLIZZARCI E DARCI TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE... LO AMMIRO E LO STIMO MA, SOPRATTUTTO, MI COMMUOVE OGNI VOLTA CHE PARLA ALLA MIA PICCOLA COME AD UNA PRINCIPESSA...
E PENSARE CHE A NAPOLI CI AVEVANO DETTO CHE L'UNICA SOLUZIONE ERA LA CURA ANTIBIOTICA A VITA!!!

Patologia trattata
REFLUSSO VESCICO-URETERALE DX (1°-2° GRADO) E SX (4° GRADO) E DOPPIO DISTRETTO RENALE SX.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Paolo Caione UNICO

Sono Luisa, ho 29 anni e sono seguita dal Prof. da oltre 25 anni: è una persona splendida oltre che medico bravissimo, umano, generoso e sempre pronto ad ascoltarti... Sono orgogliosa di essere sempre sua paziente, perché svolge la sua professione con tanto amore e professionalità... Grazie di cuore per tutto quello che ha fatto per me... Ho un figlio di 7 anni e ogni giorno gli parlo sempre del mio prof., che io tanto stimo...
Nel reparto sono tutti bravissimi, medici, infermieri/e caposala..
Un caro abbraccio a tutti voi, in particolare al Prof. Paolo Caione.

Patologia trattata
Estrofia vescicale.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Delusione

Ringrazio il dott.re LAIS per la sua professionalità, ma per il resto sono stata veramente male e se non sei forte di carattere ti deprimi. Lo staff infermieristico lasciamo stare.. ad esclusione di 3- 4 infermiere, tra cui Erica, che sono state bravissime ma, soprattuttuo umane, cosa necessaria in un ospedale dove ci sono bambini.. In tre giorni nessuno che ti domanda tutto ok? Delusione per il fatto che non ci fosse una stanza dove i bambini potevano giocare. Ho ancora nella testa la voce della capo-sala "i bambini non possono stare nei corridoi", poverini.. come facevo a far stare dentro la stanza tutto il giorno mio figlio di 21 mesi? Poi c'è poca organizzazione, mi hanno fatto andare il pomeriggio prima per la visita anestesiologica, quando poi mio figlio è stato operato alle 18.00 del giorno dopo, potevo quindi invece andare la mattina stessa. Non sapevo con che cosa lavare il pisellino a mio figlio prima di applicare la pomata, una infermiera mi ha detto con Saugella (cosa incredibile un sapone intimo.. sai che dolore?); ho domandato poi al mio pediatra e mi ha detto solo con soluzione fisiologica.
Il mangiare per i bambini lasciamo stare.
Per fortuna sono a casa.

Patologia trattata
Ipospadia con prepuzio esuberante e incurvamento ventrale dell'asta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE DI CUORE

Purtroppo quando abbiamo conosciuto la patologia della nostra piccola ci hanno indirizzato in un altro ospedale (secondo me non all'altezza) senza risolvere niente, anche se figurava un altro "professore" "famoso", il quale, senza saperci dare altre indicazioni, negava il bisogno di un intervento (e la piccola stava sempre male). Fortunatamente, parlando con altre persone, siamo venuti a conoscenza della fama del prof. Caione il quale, dopo accurati esami, è intervenuto tempestivamente per risolvere il problema.Che dire,, la nostra bimba sta bene grazie al prof. Caione al suo staff comprensivo delle preparatissime/i infermiere/i Enza, Michela, Ornella, Oresia, Cristian e non me ne vogliano gli altri/e di cui non conosco il nome...
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!! dalla piccola Sofia.

Patologia trattata
Idronefrosi rene sx causata da stenosi del giunto pielo-ureterale.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Grande prof. Caione

Sono 30 anni che sono in cura dal prof. Caione e devo dire che mi ha salvata!! Grazie ai medici della mia città mi ritrovo quasi mono rene, ma lui almeno mi ha salvato l'altro rene!! Ad oggi non so come sia il reparto, è passato un bel po' di tempo, ma ho un buon ricordo! Come porterò sempre un bel ricordo del prof. Caione sia come medico che come persona.

Patologia trattata
Reflusso vescico-ureterale.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

la solitudine!

premesso che il prof. Caione, è un grande voglio dire chiaramente che questo reparto non è assolutamente alla sua altezza! una volta entrati la sensazione è quella di essere completamente lasciati allo sbando, per non parlare poi dell'assistenza una volta subito l'intervento! le infermiere sono entità che vagano per il corridoio, quando chiedi loro qualsiasi cosa o ti rispondono inacidite, o fanno del sarcasmo che tu in quel momento proprio non hai voglia di ascoltare, oppure ti ignorano totalmente !domanda: che ci stanno a fare?? non misurano la febbre, non mettono supposte, non danno l'antibiotico.. addirittura quando fanno il letto ti chiedono anche una mano visto che per loro è troppa fatica!
a mio figlio ho dovuto fare tutto io e quando ho chiesto che l'antibiotico gli venisse fatto tramite puntura, visto che per bocca lo sputava tutto, avevo il terrore che mi portassero la siringa e mi dicessero di farla sola!.. ed io che pensavo che un mestiere così si facesse per passione!! noi siamo stati ricoverati 10 gg. e non basterebbe un'ora per dire tutte le cose che non sono andate bene. posso dire che le uniche persone umane che ho trovato, oltre al grandissimo prof. CAIONE, sono state la dott.ssa Nappo e le infermiere Enza e Irene. alle altre consiglierei un corso accellerato di educazione e di umanità! spero proprio che mio figlio abbia risolto e che non debba mai più tornare qui.

Patologia trattata
megauretere bilaterale.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute