Ospedale di Bollate

 
4.5 (6)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
4.5 (6)
Voto reparti
 
4.3 (5)
Indirizzo
Via Piave 20, Bollate (MI)
Telefono
02 994301
Il Presidio Ospedaliero Territoriale di Bollate (ex Ospedale Caduti Bollatesi), situato in Via Piave 20 a Bollate in provincia di Milano, fa parte dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Rhodense, che aggrega anche l'Ospedale di Passirana Giuseppe Casati, l'Ospedale di Rho Monumento ai caduti per la patria e l'Ospedale di Garbagnate Milanese Guido Salvini. La struttura è divenuta centro polispecialistico ambulatoriale e svolge attività nei seguenti ambulatori: Ambulatorio Cardiologia, Ambulatorio Chirurgia Generale, Ambulatorio Dermatologia, Ambulatorio Diabetologia, Ambulatorio Ecocolordoppler, Ambulatorio Fisiatria, Ambulatorio Fisioterapia, Ambulatorio Ginecologia, Ambulatorio Lesioni Difficili, Ambulatorio Logopedia, Ambulatorio Malattie Infettive, Ambulatorio Neurologia, Ambulatorio Oculistica, Ambulatorio Oncologia, Ambulatorio Ortopedia, Ambulatorio Otorinolaringoiatria, Ambulatorio Patologia Vascolare, Ambulatorio Pediatria, Ambulatorio Pneumologia, Ambulatorio Reumatologia- Osteoporosi, Ambulatorio Senologia, Ambulatorio Terapia del Dolore e Cure Palliative, Ambulatorio Urologia, Ambulatorio Viaggiatori Internazionali, Ambulatorio T.A.O., Unità Valutazione Alzheimer (U.V.A.). Il presidio dispone inoltre dei servizi di Radiologia, Odontoiatria, Medicina di Laboratorio e Medicina Nucleare e del reparto Sub acuti.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(4)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.5  (6)
 
4.8  (6)
 
4.2  (6)
 
4.5  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ginecologia

Ricoverata per una isterectomia programmata a causa di un utero fibromatoso, mi sono state asportate le ovaie, ma ho saputo dell'ovariectomia a cui sarei stata sottoposta sul tavolo operatorio, un secondo prima di essere addormentata. Al mio: "Ho dato il consenso alla sola isterectomia semplice" il chirurgo di turno e che vedevo per la prima volta, ha risposto: "Noi alle donne della sua età (49) le ovaie le togliamo tutte e due". Chiesto il consenso a mio marito, hanno proceduto secondo il loro protocollo. Durante l'intervento mi è stato leso anche il nervo femorale con conseguente paresi di una gamba. La degenza prevista di una settimana si è allungata ad un mese, dopodiché ho chiesto le dimissioni e, con la ferita ancora sanguinante, mi sono fatta ricoverare in altra struttura dove, oltre a curarmi adeguatamente, mi hanno detto che l'età non è una indicazione automatica per l'ovariectomia. Sono guarita dopo anni di cure.

Patologia trattata
Isterectomia.
Punti di forza
Assistenza infermieristica.
Punti deboli
Professionalità medici.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia: protesi anca

sono stato appena dimesso da circa 2 giorni e devo dire che sia l'operazione che la riabilitazione- sempre svolta presso l'ospedale- sono state perfette.
Nonostante le mie paure iniziali devo dire che sia i dottori che il personale sono stati perfetti e disponibili in qualsiasi momento, anche nel rassicurarmi sui miei timori.
Ringrazio tutto il settore ortopedia e riabilitazione per avermi accompagnato in questa esperienza seguendomi passo per passo.
Bravissimi ragazzi, siete il top.

Patologia trattata
protesi d'anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colonscopia

Dopo aver sentito tanti commenti sull'esecuzione della colonscopia da parte di miei amici presso altre strutture ospedaliere, stamattina mi sono sottoposto all'esame presso l'ospedale di Bollate: non è stato per nulla come mi ero immaginato!! un pò di tensione c'era ma... Ma l'ambiente, il personale e l'operatore hanno fatto si che quest'esame invasivo risultasse meno angosciante di una seduta dentistica!!!
Complimenti!! ero in un ambulatorio ma mi sentivo come se fossi stato a casa mia. Bravi!!!

Patologia trattata
Colonscopia
Punti di forza
assistenza, competenza e puntualità


Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
4.0

accoglienza, disponibilità ma poca pulizia

salve, ho partorito 4 anni fa quindi magari le "cose" sono cambiate nel frattempo....
mi hanno sottoposta al parto cesareo d'urgenza poichè, monitorando il feto con uno strumento attaccato alla testolina del bimbo ancora non "uscito" nemmeno di un pò fuori, hanno riscontrato una sofferenza fetale. Tutto complessivamente bello tranne le camere e, soprattutto, i bagni pieni di sangue dappertutto, anche di altre degenti.. il servizio di pulizia passava solo una volta al giorno anzichè, almeno secondo me, tre volte.
Comunque, ripeto, magari le cose sono cambiate da allora.

Patologia trattata
parto cesareo d'urgenza
Punti di forza
cortesia, rapidità, scrupolosità, disponibilità
Punti deboli
pulizia; camere con troppi letti
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ostetricia e nido

E' stato come partorire a casa.
L'ambiente è estremamente positivo e il personale tutto, da chi si occupa delle pulizie a chi ti assiste durante tutta la degenza, medici, ostetriche, infermiere, ausiliari.. semplicemente straordinari.
Non posso pensare che adesso qualcuno voglia chiudere questo reparto... perchè quando una cosa funziona bisogna affondarla?
La cosa assurda è che vogliono chiudere il reparto di Bollate pensando che le degenze si spostino a Garbagnate o a Rho... pura fantasia...
Chi non potrà più andare a Bollate andrà al Sacco a Milano...

Patologia trattata
parto
Punti di forza
professionalità e cordialità..vicino a casa
Punti deboli
essere diretti da qualcuno che oggi vuole chiudere la maternità di Bollate.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ricovero

veramente eccellenti!!!!!
subito operativi alle una di notte, poi il ricovero e successivamente il trasferimento in riabilitazione anche per problemi di deambulanza. Ora questo mio parente, che prima non camminava, cammina e domani viene a casa.
grazie, itala cherubini

Patologia trattata
scompenso cardiaco, diabete, insufficienza renale, infezione delle vie urinarie.


Altri contenuti interessanti su QSalute