Farmaci

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Per me totalmente inefficace

Ho 31 anni, sono un “ragazzo” brillante, sportivo ed atletico, con una buona posizione lavorativa.
Purtroppo durante il lockdown dell’anno scorso, per una serie di motivi, ho iniziato a fumare cannabis, una sola canna in fase serale prima di coricarmi.
Ho continuato per un anno e smesso un mese fa.
Sonno scomparso.
Ho provato qualsiasi tipo di melatonina ed erba naturale ma niente, così il medico mi ha prescritto ZOLPIDEM cpr 10 mg. per evitare le benzodiazepine.
Lo assumo da 3 giorni prima di coricarmi.
Risultato? INESISTENTE. Ovvero, almeno nel mio caso non mi fa nè addormentare, nè mantiene il sonno.
Qualcuno mi consiglia un’alternativa?

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Insonnia da interruzione cannabis.

Inviato da Diego
30 Marzo, 2021
Rettifico, mi addormento sì, ma dopo 4 ore, probabilmente per la breve emivita del farmaco. Poi mi risveglio e non prendo più sonno se non prendendo un’altra mezza cpr e mettendola sotto la lingua.
Inviato da Isy
27 Luglio, 2021
Ciao, per fare effetto un sonnifero e vederne i benefici, ci vuole circa una settimana d’assunzione.
Io prendo Zolpidem, ma prima di questo ne ho cambiati altri e all’inizio ho sempre visto che prima di una settimana non facevano effetto e quindi dormirai male… Ma è normale, non vuol dire non vada bene, anche perché è presto per dirlo dopo pochi giorni… Per poter capire se va bene per te, dovresti assumerlo per qualche settimana e poi vedere cosa dice il tuo medico.
Inviato da Debonaire
20 Ottobre, 2021
Ah caro mio, ce ne vuole prima che l’insonnia da abuso di cannabis se ne vada. Gli effetti collaterali di quella roba sono devastanti una volta smesso di usarla, ma la gente preferisce il buon caro sofisma della droga leggera = non dà problemi, non ha mai ucciso nessuno. Spero tu non ricada! E fatica durante il giorno, 'sta roba non serve a nulla se il giorno lo passi seduto a fare niente.
Inviato da Gabriele
14 Gennaio, 2022
L'unico rimedio alla mia insonnia è stato il Remeron.
Inviato da Sara
10 Giugno, 2022
La stessa cosa è successa anche a me. Sono più di 10 anni che soffro di insonnia cronica. Ho provato di tutto e di più. Per 8 anni sono andata avanti con Minias, all'inizio dormivo almeno 5 ore la note. Poi nel passare dei anni aggiungevo sempre una mezza complessa in più e così riprendevo il mio sonno, dormendo sempre di meno. Tanti risvegli durante la notte. La mattina dopo mi svegliavo più stanca della notte prima. Mi è venuta anche una depressione e attacchi di panico dallo stress di non riuscire a dormire. Sono andata avanti così per anni aumentano sempre la dose, e sono arrivato ad un certo punto che non dormivo più niente... Ma niente. Ieri sera il mio dottore, raccontando la situazione, mi ha prescritto Zolpidem di 10 mg. Mi diceva "è abbastanza forte e vedrai che uscirà a dormire". TI DICO LA VERITÀ??? NON HO CHIUSO OCCHIO NEANCHE UN ATTIMO. Dopo 5 ore di disperazione ho ripreso il mio Minias... 2 pastiglie di 2 mg e ho dormito molto poco con 1000 risvegli... Rimanendo sempre stanca e senza forze. Stanotte lo riprendo di nuovo e se non funzionerà, andrò di nuovo dal medico. Sono distrutta, stanca... depressa, e da poco ho perso anche mio padre. È una tortura. Non so più cosa fare e dove sbattere la testa per un po' di sonno.
Ps: il dottore mi ha prescritto anche una visita psichiatrica, devo ancora fissare un appuntamento. Non so come andrà a finire, ma così non riesco più ad andare avanti. Nonostante tutto prendo anche 10 gocce al giorno di EN.
NESSUNO PUÒ CAPIRE COSA STIAMO PASSANDO e non lo so come risolveremo questo maledetto problema.
Inviato da Javier
27 Dicembre, 2022