Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

SECONDA dose vaccino MODERNA

Subito dopo aver fatto il vaccino ho avuto un dolore al braccio molto più forte di quello capitato con la prima dose. Ho effettuato l'inoculazione vaccinale la mattina, il pomeriggio avevo un po' di alterazione (37.3). La notte è stata difficile: febbre alta (38.5), dolori muscolari, nausea, brividi e insonnia. La febbre mi è durata poi ancora il giorno dopo il vaccino, poi è sparita. Ho preso tachipirina 500 gr. ogni 4 ore.
La seconda dose è molto più pesante della prima.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino Covid - Moderna 2° dose.

Inviato da Graziella
29 Agosto, 2021
Seconda dose moderna fatto alle 12:30, la sera ero piena di dolori su tutto il corpo, braccia, gambe, tutto, non c’era 1 cm. che non facesse male. Ho preso un ibuprofene la sera e uno al mattino (non avevo febbre, perciò la tachipirina non l'ho presa).
Il pomeriggio del giorno sempre uguale, dolori da tutte le parti, speriamo passi in fretta!
Inviato da Claudia
09 Settembre, 2021
Ciao! Ho fatto la prima dose di Moderna il 27 luglio. Come effetti collaterali dolore al braccio e dolori muscolari per 2 settimane.
Seconda dose di vaccino il 07/09. Dopo 3 ore dalla iniezione sono iniziate vampate di calore. La sera presa Tachipirina 1000 prima di andare a letto. Svegliata alle 6.00 con dolori alle gambe.
Ricominciano le vampate di caldo … poi nel tardo pomeriggio brividi e febbre a 37.6. Riprendo Tachipirina 1000, passa la febbre ma le vampate continuano. Ho 43 anni e premetto che da oggi è in arrivo pure il ciclo. Spero passi presto, ma la seconda dose e davvero fastidiosa.