Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Unica dose vaccino Moderna

Sono un infermiere, ho contratto il Covid in ottobre 2020, in aprile 2021 ho fatto un unica dose di vaccino Moderna, dopo una settimana mi è comparso un acufene monolaterale che ho tutt'ora e mi sta rovinando la vita; inoltre ho avuto fortissimi dolori alla cervicale che solo ora si stanno attenuando. Ovviamente i medici dicono nessuna correlazione, ma io stavo benissimo, sportivo e avevo superato bene la malattia. A mio parere c'è una evidente coincidenza temporale con il vaccino, e la terza dose già ipotizzata per noi sanitari, non la farò mai, sono pronto ad abbandonare la professione dopo 28 anni.
Se qualcuno ha esperienze simili, soprattutto relative alla comparsa di acufeni, mi contatti pure.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Raffa
15 Settembre, 2021
Ho avuto anch'io il Covid a fine ottobre 2020, mi sono trascinata dolori e stanchezza per quasi un anno. Il vaccino Pfizer l'ho fatto ad agosto, prima avevo rifiutato due volte AstraZeneca e J&J.
Non ho avuto particolari reazioni, tranne aumento di dolori alla schiena e una strana sensazione di "balordone" alla testa e se mi coricavo era peggio perchè la stanza girava. Ancora oggi ci sono dei giorni che mi riprendono queste stranezze... Ne ho sentiti molti con gli stessi effetti.
Inviato da Simonetta Bruschi
15 Settembre, 2021
Anch'io dopo poco tempo dalla secondo dose ho avuto tachicardia e un fastidiosissimo acufene pulsante... Gli specialisti hanno detto che è stress... che coincidenza però, prima stavo bene e tutti rifiutano l'ipotesi di effetti collaterali del vaccino.
Inviato da Federica
16 Settembre, 2021
Ciao, anche io soffro di acufene dopo la prima dose. Sto impazzendo! sei riuscita a risolvere?
Attendo notizie.

Inviato da MATTEO ZAMPIERI
17 Settembre, 2021
Grazie Federica per la tua condivisione, io ho fatto una visita dall'otorino, dove non ha riscontrato problemi all'orecchio interno, a fine ottobre ho gli esami audiometrici. Lo specialista esclude una correlazione al vaccino, ma prima del vaccino stavo benissimo. Sono rassegnato, l'unico consiglio che ti posso dare è cercare di conviverci e pensarci il meno possibile, perché ho l'impressione che dovremmo conviverci. Io ho provato integratori, farmaci specifici, ma tutti con esito negativo.
Ciao.

Inviato da margherita
17 Settembre, 2021
Io ho sofferto di acufeni in passato che non avevano una causa (dall'ORL tutto perfetto, esami tutti ok ecc.), per poi scoprire che erano dovuti a forte stress (che si era manifestato in altri modi anche). Con lo stress molto forte (scusate i termini terribili, non sono un medico) il sangue scorre più veloce, si hanno battiti aumentati, spesso senso di battito cardiaco nell'orecchio (acufene pulsante), acufene "normale" (il fischio insomma) e molte altre cose. Può essere che il vaccino provochi questo e in generale un aumento della pressione sanguigna.

Inviato da Simonetta
17 Settembre, 2021
A giorni lo avverto meno, ma non è passato ancora, spero tanto che se ne vada come gli altri sintomi che ho avuto; ma la cosa che mi infastidisce di più è che i medici scartino a priori che possa essere stato il vaccino.
Inviato da Alessio
18 Settembre, 2021
Buongiorno,
ho 40 anni e mai avuto problemi di salute. In data 11 settembre ho fatto la prima dose di vaccino Moderna. Dopo 24 ore ho iniziato ad avere tachicardia e mi sono precipitato dal medico per fare un ECG: tutto nella norma. A distanza di una settimana ho fitte continue al quadricipite ed al piede (come puntura di ago) e formicolii sugli arti, sia inferiori sia superiori. Ho perso completamente la forza agli arti e faccio fatica a tenere mia figlia di due mesi in braccio. Da considerare che ho sempre fatto sport (corsa ed adesso cross fit). Mi dicono che probabilmente sia dovuto all'ansia da vaccino e/o stress, ma non sono assolutamente la persona che soffre di ansia ed in 20 anni sono andato dal medico non più di 4-5 volte. E' la prima volta che non capisco come stia reagendo il mio corpo.

Inviato da Francesca Ghiretti
23 Settembre, 2021
Ciao,
anch'io dopo la seconda dose, fatta il 15 luglio, non sono più la stessa. Soffro di parestesie migranti agli arti superiori ed inferiori e al viso. Al pronto soccorso, dove mi sono recata due volte, mi hanno detto che é ansia da vaccino. Ho fatto 6 visite private, esami di tutti i tipi ed ancora non mi sanno dire cosa ho. Sanno solo prescrivere ansiolitici. Mi fa arrabbiare, nessuno correla questi disturbi al vaccino, ma io ero in perfetta salute, camminavo 10 chilometri al giorno e adesso mi sento addosso il doppio degli anni. Anch'io ho una bambina piccola e non riesco a fare con lei quello che facevo prima. E poi mi chiedo: ne avranno viste di persone che stanno così, e allora la ammettiamo questa correlazione benedetta??!

Inviato da Arianna
01 Ottobre, 2021
Ciao Francesca,
idem per me. Pure io dalla seconda dose del 15 Luglio. Teniamoci aggiornate, se vuoi scrivimi a: ari88ari@gmail.com.
Inviato da angela corina
08 Dicembre, 2021
Ciao Matteo,
anche io a una settimana dalla seconda dose (maggio) ho un acufene bilaterale che sta anche peggiorando...