Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Tachicardia e cefalea tensiva

Fatto vaccino Pfizer, dopo 15 giorni dalla prima dose presento tachicardia, malessere generale tipo attacco di panico; questo si ripete in 3 episodi abbastanza forti. Il medico prescrive un betabloccanti, i sintomi diminuiscono ma non sono in perfetta forma.
Alle secondo da dose, dopo 10 minuti dalla inoculazione, cefalea tensiva forte e cardiopalmo; mi fanno sdraiare misurando la pressione, c'è un rialzo pressorio, che dopo 10 minuti passa e mi dicono che è ansia. Passano 10 giorni e di nuovo tachicardia, cefalea tensiva forte, sembrava mi comprimessero la testa. Vado al pronto soccorso: ECG negativo, esami ematici a posto, mi danno un ansiolitico consigliando di fare un Holter. Faccio l'Holter, tutto a posto.
Adesso, da quasi un mese e mezzo dalla seconda dose, sto meglio ma non ancora alla perfezione, ma nessuno dei medici che mi ha vista ha attribuito tutto ciò ad una reazione al vaccino.
Io credo proprio di sì, comunque sia rifarei il vaccino, ma almeno siate capaci di dire se ci sono effetti collaterali un po' più forti.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid 19.

Inviato da Samuele
18 Settembre, 2021
Ciao! Personalmente, dopo due giorni dalla 2° dose, ho iniziato ad avvertire palpitazioni, che ancora ad oggi ho, percependo continuamente il battito del mio cuore. Non so più cosa pensare..
Non ho fatto nessuna visita, nessun esame, proprio per la paura che provo.
Vedremo se passerà o meno, altrimenti mi prenderò di coraggio e andrò da un cardiologo.
Inviato da Linda
19 Settembre, 2021
Caspita.... Io avrò la prima dose domani mattina. Ho 34 anni e combacerà con l'arrivo del ciclo... Io ho già tachicardia come sintomo premestruale, quindi sono molto molto preoccupata.

Inviato da Valentina
19 Settembre, 2021
Potrebbe essere ansia.
Io ho avuto anche spasmi muscolari e altre sensazioni strane, sto assumendo da due / tre giorni un ansiolitico in gocce e un antidepressivo (ero andata in forte paranoia con paura di avere avuto un danno ai nervi periferici) e magicamente è sparito tutto, tachicardia e anche quegli spasmi che erano evidentemente psicosomatici.. Prova, provate, se si escludono complicanze a livello cardiaco dopo aver fatto esami molto probabilmente la tachicardia è ansia somatizzata.

Inviato da Marzia Andreini
20 Settembre, 2021
Io ti consiglierei almeno un ECG e holter. Vai dal tuo medico o in PS. Anche io mai avuto problemi simili, me li sono ritrovati dopo il vaccino.

Inviato da Kiljana
06 Ottobre, 2021
Ciao come stai ora? Ho avuto anche io questi sintomi.

08 Ottobre, 2021
Ciao, la situazione è migliorata, ma sinceramente bene non sto ancora, ogni tanto cefalea, un po' di cardiopalmo.. Diciamo che si va piano considerando che son quasi 3 mesi che ho fatto la seconda dose. La terza anche no! La cosa che mi fa rabbia è che nessuno parla di tutti questi sintomi post vaccino, io personalmente mi son presa un bello spavento e poi non se ne esce!
E a te come va?
Inviato da Paola
12 Ottobre, 2021
Io ho fatto tutte e 2 le dosi: dopo la prima dose, tachicardia e senso di soffocamento; dopo la seconda dose, mal di testa per tre mesi.
Ora sto un po' meglio, ma non del tutto .
Inviato da Angelica
30 Dicembre, 2021
Buongiorno, ho letto la sua recensione e volevo confrontarmi e chiedere: come va ora? Io ho fatto Johnson unica dose a giugno, siamo a dicembre e continuo ad avere cefalea muscolotensiva, dolori al viso e mal di testa tutti i giorni. Non so più come uscirne. Dopo tante visite dicono ansia e stress, ma prima del vaccino non stavo così.. Sto provando a cercare qualcuno che abbia avuto i miei stessi sintomi e come li ha risolti.

01 Gennaio, 2022
Salve, adesso le cose vanno meglio. Per risolvere questi problemi, come avevo scritto, sto ancora prendendo betabloccante in dose minima per la tachicardia. La cefalea è quasi scomparsa del tutto senza prendere niente, mentre la tensione muscolare alla cervicale si fa ancora sentire ogni tanto, ma se penso ai mesi passati mi accontento. Non ho ancora fatto la 3° dose, ho paura di ritornare daccapo con i problemi. Anche a me tutti davano colpa all'ansia, ma prima del vaccino non era così.

03 Gennaio, 2022
Buongiorno Angelica,
ti lascio la mia email, se vuoi scrivermi ci confronteremo meglio.
andreinimarzia@gmail.com