Dettagli Recensione

 
Vaccini
Voto medio 
 
4.5
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
4.0

Guarita Covid - unica dose

Ho avuto l'infezione da Covid il 23/03/2021 e il mio Green pass è scaduto da poco. Ero indecisa, ma per solidarietà con la mia famiglia mi sono convinta a vaccinarmi. In casa siamo risultati positivi tutti contemporaneamente (io, marito e figlio) e, avendo condiviso tutto dell'infezione, ho deciso di continuare così anche con la vaccinazione. Quindi prima e unica dose di Moderna fatta il 7/10 il pomeriggio, la sera primo sintomo di leggero fastidio al braccio sx che poi l'indomani è aumentato, un po' di gonfiore, più dolorante soprattutto al tatto nella zona dove è stata fatta la puntura. Il giorno dopo inizia il mal di testa che coincide con la febbre che è arrivata a 38, un po' di brividi di freddo e di leggera spossatezza, tenuto tutto sotto controllo con Tachipirina. Dopo 48 ore ancora febbretta a poco più di 37, leggero mal di testa e, sempre al tatto, un po' di dolore nella zona dell'iniezione. Oggi 10 ottobre è passato tutto, tranne il doloretto quando tocco il deltoide del braccio sx. La mia esperienza è positiva e questo vale anche per mio marito visto che possiamo fare un confronto con il periodo che abbiamo vissuto in casa con il Covid. Il virus è subdolo, ti fa credere che trattasi di una influenza come altre e invece si scatena dopo 5-6 giorni e non ti molla più per circa una settimana. Posso dire che il peggio passa se si supera il periodo di maggiore tossicità del Covid e cioè i primi 10- 15 giorni. Mio marito è quello che è stato peggio e ci sono stati giorni che mi sono spaventata, ma grazie a Dio, non c'è stato bisogno di alcun ricovero. Non voglio descrivervi i particolari, ma vi assicuro che il Covid non è una normale influenza! È troppo rischioso per noi che abbiamo superato i 50 anni, altra storia invece per mio figlio di 23 anni che ha avuto sintomi durante il Covid veramente lievi.
Il mio consiglio è, per chi può, quello di vaccinarsi. È vero che avevo già i miei anticorpi "naturali" e che i miei linfociti T hanno la memoria per combattere meglio di prima il virus, ma ora mi sento ancora più tranquilla. Tuttavia, con tono di polemica dico che mi dà "fastidio" che lo Stato e il CTS confermino che i miei anticorpi sono forti abbastanza per autorizzarmi a fare la dose di vaccino entro un anno dalla positività da Covid (fine marzo 2022), ma per il Green Pass questo non vale, scaduto dopo sei mesi! È un controsenso...

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccinazione anti Covid-19.

Commenti

 
 
Per Ordine