Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Seconda dose Pfizer

Ho letto molte recensioni, alcune simili alla mia situazione e volevo esporre la mia esperienza. Ho fatto la seconda dose a fine settembre/ quasi ottobre; il giorno stesso ho sentito solo un senso di fiacchezza e stanchezza alle gambe... Dopo qualche giorno è iniziato un dolore lancinante e pulsante al ginocchio sinistro per pochi secondi, così senza senso, una volta ogni tanto. Poi mi capitava a volte di sentirmi come se avessi la febbre a 40 e di sudare la notte... Nel frattempo passa un mese e mezzo diciamo con questi continui fastidi che vanno - e vengono e a cui non davo peso. Il calvario vero e proprio è iniziato prima di Natale, quando quel dolore lancinante che mi sembrava (o sembra) osseo, ha iniziato a spostarsi all'altro ginocchio, poi zona gomiti, insieme a una sensazione di accaldamento. Poi sono iniziati i dolori ai nervi e tendini come se fossero tiratissimi e, neanche a dirlo iniziano quelli muscolari, soprattutto gambe, bicipiti e avambracci accompagnati, da formicolii e fiacchezza a gambe e braccia,come se appunto avessi la febbre a 40 o avessi fatto otto ore di fila di palestra...
Qualcuno ha avuto questa esperienza? Ho letto di molti simili a me, ne siete usciti? Se sì, dopo quanto e come?
Le analisi del sangue erano nella norma?
Grazie a chi risponderà seriamente.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Ilaria
10 Gennaio, 2022
Il ho avuto sintomi simili dopo il vaccino anti influenzale (non vaccino Covid).
Dolori muscolari e ai nervi, senso di affaticamento ecc. e mi fu diagnostica la sindrome di Guillan Barrè.
È uno dei motivi per cui ad oggi non ho fatto ancora questo vaccino anti Covid, ho paura.
10 Gennaio, 2022
Ciao Michele,
il tuo racconto mi fa impressione perché mi sembra di vedere me stesso che parla dei suoi sintomi. Sono nella tua stessa condizione dal ottobre, solo che a me ha colpito il braccio sinistro (quello in cui è stato iniettato il vaccino), spalla e sterno. Dolore all'osso del gomito, alla spalla, bicipite debole e dolorante alla contrazione, tendini che sembrano delle corde di violino, braccio intorpidito. Sono sempre stato uno sportivo, alzavo tranquillamente in palestra 12 kg per braccio, ebbene: ora se lo faccio con il destro non ho problemi, con il sinistro non supero i 4 kg. e, anche se faccio poche ripetizion,i mi sembra di aver sollevato dei quintali. Fatto di tutto, eco al cuore, esami del sangue a posto, risonanza cervicale e toracica nella norma, ora il fisiatra vuole che faccia una elettromiografia al braccio. Ovviamente, anche se gli effetti collaterali si sono presentati a 12 ore dal vaccino, non c'è un medico che dica che c'è una possibile correlazione. Se scopri qualcosa fammi sapere anche qui, grazie e in bocca al lupo.
Inviato da Barbara
11 Gennaio, 2022
Ciao Michele,
sono molte le persone che hanno questi effetti dopo il vaccino, anche io ho parestesie ancora dopo 4 mesi. Alla maggior parte delle persone durano anche mesi, per poi diminuire o regredire con il tempo. A me aiuta il Nicetile.

Inviato da Antonio
12 Gennaio, 2022
Ciao Marco,
grazie della risposta, mi dispiace che anche tu stia in questa situazione. Nella mia ignoranza, credo che l'attacco degli anticorpi si sia localizzato alla zona del ginocchio, oltre ad accaldamento e senso di febbre comparsi i primi due mesi. Il problema è iniziato quando ha preso i gomiti e l'altro ginocchio, con relativi problemi ai muscoli. Anche a te capita di sentirti come se avessi il tunnel carpale infiammato? come un senso di bruciore?

Inviato da Antonio
12 Gennaio, 2022
Ciao Barbara,
grazie della risposta. A me l'unica cosa che è sembrata strana, come dissi al tempo del vaccino, è che non avevo avuto febbre ecc., ma questo dolore allucinante al ginocchio dal nulla, oltre a senso di febbre a 40 senza averla e sonnolenza che mi ha accompagnato a sprazzi per il primo mese e mezzo. Non so poi perché tutto il resto sia scoppiato fuori a distanza di due mesi, è proprio vero che ognuno reagisce a modo proprio; oppure forse ho preso anche il COVID dopo il vaccino e questi sono gli strascichi.. Sinceramente non so più che pensare. Anche a me hanno prescritto il Nicetile.

15 Gennaio, 2022
Sì, stessa sensazione Michele,
solo che si estente a tutto il braccio. Se faccio il movimento come se stessi usando l'acceleratore della moto, sento tirare il polso all'inverosimile.

Inviato da Michele
16 Gennaio, 2022
Uguale, sento tirare tutti i nervi, a volte anche nel bicipite e tricipite con relativi bruciori in queste zone. Boh.. io ogni giorno ne ho una, sembra che mi abbiano dato pugni sui nervi... Me ne sto cinque minuti con il cellulare in mano (quindi col braccio piegato) e inizia subito il formicolio. Oppure a volte, come stasera, mi sento scottare ovunque, vado a provare la febbre e non la ho... Più tante altre cose...

18 Gennaio, 2022
Io Michele se devo fare una chiamata e devo scrivere, metto gli auricolari, non riesco più come dici tu a tenere il braccio piegato per 3 minuti di fila, troppo dolore al bicipite. Se scoprirò qualcosa, ti farò sapere.

Inviato da Michele
24 Febbraio, 2022
Ciao, so che è passato più di un mese e non credo che leggerai, ma se lo farai, posso chiederti che sintomi più di preciso avevi e come hai fatto ad avere la diagnosi?
Grazie, ciao.