Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

2 dosi Pfizer

Ho fatto la seconda dose di Pfizer ad Agosto, da allora vivo in un calvario. Dal giorno dopo sono iniziati i sensi di svenimento, tachicardia, giramenti di testa, stanchezza cronica, palpitazioni, picchi di pressione alta (io sono ipotesa), dolori un po’ in tutto il corpo, respiro affannoso, dolorini a livello dello sterno ecc. Sono finita in PS varie volte e la diagnosi è sempre la stessa: ansia. Io mi sono rotta di sentirmi dire questo, quando non ne ho mai sofferto di nulla di ciò che ho descritto sopra, e nemmeno di ansia. In tutte le visite che faccio, alcuni dicono che può essere dovuto al vaccino, altri no. Come faccio a fare la terza dose??? Vorrei che quelli che ti obbligano a farla soffrissero almeno per un mese di quello che io soffro da 6!!!
P.S.: se anche quello che ho descritto sopra fosse davvero solo la manifestazione dell’ansia, allora è giusto che la mettano come effetto collaterale, date le numerose testimonianze.
Ma cosa possiamo fare noi per essere ascoltati??? Dobbiamo forse beccare un dottore che dopo il vaccino ha avuto gli stessi effetti? Assurdo…..

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid-19.

Inviato da Lara
10 Gennaio, 2022
Segnalalo all'Aifa, i medici non lo fanno. Vai a vedere comitato ascoltami, sono in tanti con le stesse reazioni avverse. Un abbraccio.
Inviato da Samuele
Ciao Veronica!
Posso capirti benissimo riguardo alle palpitazioni ed al respiro affannoso. Ho palpitazioni pure io da Agosto, giorno della seconda dose, e da allora non sono andate mai via e le avverto continuamente h/24. Mancanza di respiro anche dopo aver fatto un piccolo sforzo o anche a riposo.
Ho effettuato recentemente la terza dose con Moderna (purtroppo dovevo farla), ma non ho avuto sintomi particolari, se non il classico dolore al braccio e febbre.
Comunque, ti assicuro che non è affatto ansia, ma evidentissimi effetti del vaccino. Ormai sono passati 5 mesi e nessuno di noi ha la certezza che questo tipo di sintomi fastidiosi possano sparire.
Un caro saluto!
Inviato da Alyna
Cara Veronica,
io ti credo, credo a te e anche a chi come te sta vivendo queste brutte situazioni fisiche. Io non ho ancora fatto il vaccino. Soffro di giramenti di testa e altre cose e ho 35 anni. Il punto è che quando iniettano questa benedetta proteina Spike nel braccio, in teoria dovrebbe essere nel deltoide che i benedetti anticorpi si debbano produrre e il tutto finire lì. Ma così non è nella maggior parte dei casi, perché tutto entra nel sangue, e il sangue va in tutto il corpo, quindi questa proteina le iniettano e si può attaccare a qualunque organo (cuore e si hanno miocarditi, extrasistoli ecc..). Nel fegato mio marito ha avuto l'infiammazione perché ha sofferto quasi 20 giorni di dolori lancinanti (ed è uno che non si lamenta di niente come soglia di dolore). Peggio ancora se si attacca al plasma e quindi si hanno sbalzi pressori, coagulazione ecc.. Loro non le dicono le cose come stanno, e non definire ansia tutto ciò che fa comodo. Intanto si soffre mesi e si sta male. Questo è il punto. Scusate lo sfogo.
Inviato da Marzia
10 Gennaio, 2022
Concordo con te, ho vissuto situazione molto simile alla tua, per sentirmi dire da tutti che è ansia... roba fa matti! Non ci ascolta nessuno. Ora dovrei fare la 3° dose, ma con che coraggio?
Inviato da Claudia
11 Gennaio, 2022
Purtroppo anche io, dopo la prima dose del 1 luglio, soffro di continui giramenti di testa, nausea e debolezza estrema alle gambe e braccia. Nonostante ciò, ho fatto anche la seconda dose e ancora oggi, dopo tanti mesi e tanti controlli, sto ancora male e nessuna risposta concreta.
Inviato da Irene
27 Gennaio, 2022
Ti capisco.

Inviato da Sara
06 Marzo, 2022
Come va? Io ho sentito testimonianze di persone che dopo 8-9 mesi hanno risolto la tachicardia. Sto uscendo matta, sono sei mesi che ce l'ho se non assumo betabloccanti e dalle analisi del sangue e ecocardiogrammi etc. etc. non emerge nulla. I dottori escludono correlazione con il vaccino.