Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Reazione Vaccino Pfizer

Premetto non ho mai sofferto di nulla, men che meno di attacchi d'ansia!! Comunque, dopo molta titubanza mi convinco e decido di fare questo vaccino. Prima dose fatta a fine novembre, dopo 10 minuti in sala d'attesa comincio a stare male avendo sbalzi di temperatura caldo/freddo seguìti da formicolio dappertutto, forti palpitazioni, tremore e senso di confusione. Mi dicono che è solo uno scarico di panico e di stare tranquillo.
Nei giorni a seguire nessun altro sintomo, se non il classico dolore al braccio. Passa una settimana e dal nulla ecco un'altra crisi, stessi sintomi della prima. Quindi mi reco in PS e mi danno dei calmanti. A seguito di ciò il mio medico mi prescrive il Lexotan. Nel mentre passa un mese e si avvicina il momento del secondo richiamo (con un po' di paura) e prima della puntura mi fanno assumere queste gocce per precauzione. Nessuna crisi, rientro a casa e nella notte iniziano forte febbre, sudorazione, tremore (sintomi normali dicono) che durano qualche giorno e poi vanno via. Ad oggi, a distanza di quasi un mese dalla seconda dose, sento pesantezza a livello cervicale e il respiro è un po' corto. Ieri di nuovo un'altra crisi e, leggendo le altre recensioni trovate su QSalute, ho constatato che non sono l'unico. Per me la correlazione c'è, non è solo ansia come vogliono far credere! La terza dose comunque credo proprio di non farla.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Viorica
13 Gennaio, 2022
Mio marito continua ad avere i tuoi stessi sintomi dopo aver fatto la seconda dose del vaccino Pfizer, fatta a fine ottobre. Aveva iniziato a star male all'improvviso la seconda notte dopo aver fatto il vaccino. Avevamo chiamato il PS, ci hanno detto che non centrava il vaccino e che erano attacchi di panico... Però mio marito continua a star male a tratti, soprattutto la notte, con dolori alla testa ed allo stomaco e tremori.
Inviato da Gabriella
13 Gennaio, 2022
Io dovrò fare la seconda dose a fine mese. La prima, dopo mesi di pensieri, l'ho fatta il 28 dicembre. Subito abbastanza bene, poi mi ha lasciato linfonodi dolenti e intestino incavolato. Ho paura della seconda dose, non è una passeggiata come ci vogliono fare credere.. Capisco le tue problematiche!
Inviato da Fanny
15 Gennaio, 2022
Ultimo aggiornamento:
16 Gennaio, 2022
Ciao Giuseppe,
dopo la prima dose io ho iniziato ad avere parestesie alla testa e senso di pesantezza alla cervicale, che tuttora ho dopo la seconda dose. Non posso appoggiare la testa senza sentirla dopo pochi minuti intorpidita a livello della cervicale. Dopo 3 giorni dalla seconda dose ho iniziato ad avere sensazione di ansia (e non sono attacchi di panico come vogliono fare credere).
Inviato da lara
16 Gennaio, 2022
Io parestesia e cefalea per 2 mesi!

Inviato da Elena
18 Gennaio, 2022
Buongiorno,
io ho avuto gli stessi problemi con entrambe le dosi Pfizer.
Dovrò fare la terza dose, ma sono dubbiosa.
Ho fatto tantissimi controlli, vene, cuore, elettromiografia, allergologo, tutto ok.
Però anche il neurologo ha detto che parecchie persone hanno lamentato questi problemi.
Dopo essermi informata parecchio, sono convinta che sia più comune nelle persone allergiche in generale.
Tu come hai curato?

Inviato da Fanny
20 Gennaio, 2022
Ciao Elena.
Anche io continuo ad avere i disturbi. Ho fatto segnalazione a farmacovigilanza e mi hanno presa in carico chiedendomi dettagli sui sintomi e sul peggioramento/miglioramento. Mi hanno chiesto anche si inviare tutti gli esami che eseguo.
Fai segnalazione a https://www.vigifarmaco.it/ oppure per residenti in Veneto e Trentino a

Se penso alla terza dose, che per fortuna è ancora e lontana, mi sento male, la ritengo assurda.
Inviato da Fabi
05 Febbraio, 2022
Mi dispiace per quello che ti è capitato, sono stato male anche io dopo la prima dose e non ne farò altre.