Dettagli Recensione

Farmaci

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Io ho smesso di prenderlo

La mia esperienza col Femara è stata davvero provante. Io appartengo alla categoria che "non ce l'ha fatta".
Partendo dall'inizio, circa due anni fa mi avevano diagnosticato un tumore al seno di basso grado e per fortuna individuato e preso in tempo. Mi hanno rimosso la massa maligna e un nodulo mammario. Poi, dopo l'intervento, sono seguiti cicli di radioterapia. Finita l'ultima radio, mi è stato detto di iniziare subito col Femara.
Durante le prime tre settimane non ho avvertito nessun cambiamento particolare in me. Dopo la quarta settimana ho invece iniziato a sentire l'inizio di una specie di irrigidimento delle articolazioni, che piano piano è diventata insopportabile ai piedi. La rigidità articolare ha colpito un po' tutto il corpo, ma il dolore, quello terribile, era perlopiù ai piedi. Mi pareva di impazzire. A ciò si aggiunga un senso di oppressione al torace, mi pareva sempre di faticare a trovare l'aria, cui è seguìto anche uno specie di stato di offuscamento che mi accompagnava dalla mattina alla sera.
Dopo mesi di Femara, avevo dolori insopportabili e non ero mai lucida. Sono anche caduta in depressione a causa di ciò, ma ero determinata, anche grazie all'aiuto della mia famiglia, a tenere duro. Ma senza anti-dolorifici mi era praticamente impossibile andare avanti..
Credetemi, svegliarsi ogni mattina e mettersi a piangere è una cosa che devasta..
Inoltre io ho un lavoro!! E il dolore ai piedi stava compromettendo ogni cosa.
Come è andata a finire?
Ho smesso il 27 novembre di prendere il Femara.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Tumore al seno.

Inviato da Miranda
06 Mag, 2020
Buongiorno Anna, com’e’ proseguita senza il Femara? Io sono terrorizzata, ho fatto chemio + operazione conservativa al seno, tutto e’ andato benissimo. Sto facendo due tipi di anticorpi ogni tre settimane e tra un po’ dovrei fare un mese di radioterapia per precauzione e nel frattempo dovrei prendere questo Femara.. Mi paralizzano tutti gli effetti collaterali e sto pensando di non prenderlo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Alessandra Merico
23 Giugno, 2020
Prova a prenderlo e poi vedi. Se va bene continui, altrimenti stop.
Inviato da Spartaco
19 Agosto, 2020
Ho la fidanzata che sta iniziando adesso a prendere questo farmaco, le notizie che date mi fanno preoccupare.. Se possibile vorrei sapere con quali medicinali ha sostituito il Femara. Grazie.