Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Funziona!

Negli anni, per il mio disturbo bipolare, ho provato tanti inibitori della ricaptazione della serotonina, trovandomi male. Solo la Mirtazapina (Remeron) aveva un effetto concreto su me e sul mio problema. Il fatto però è che se anche controllava il mio disturbo, aveva effetti collaterali fortissimi, divenuti insopportabili. Così la dottoressa mi ha buttato sulla Venlafaxina. Anche se ho iniziato gradualmente, le prime due settimane non sono state per niente facili: nonostante il dosaggio di 37,5 mg. due volte al giorno, ho avuto fin da subito nausee frequenti e molto forti. Ma poi, come per incanto, passate due settimane tutto è stato perfetto. Non ero ai livelli di felicità che mi dava la Mirtazapina, ma comunque ero sereno ed equilibrato e soprattutto non invalidato da effetti collaterali. Poi col tempo ho aumentato piano piano la dose ed oggi assumo 150 mg., e garantisco che il mio umore è stato un continuo crescendo. Insomma: sono migliorato ancora.
Sto così bene che sto attentissimo a non dimenticarmi mai una dose, anche perchè ne ho lette di tutti i colori sugli effetti dell'astinenza dal farmaco.
Conclusioni: come mi era stato predetto (però si sa, ogni caso è a sè stante) questo è un farmaco a lungo termine e con me sta funzionando proprio così. A ciò si aggiunge la gioia di non avere effetti collaterali.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Disturbo bipolare.

Inviato da Rita
19 Settembre, 2016
Gentile signore, io sto usando Zarelis da 19 giorni da 75 mg. rp, uno la mattina e uno la sera, ma dopo circa 12 giorni ho chiamato il mio psichiatra perché avevo episodi di ansia forte. Me lo ha così aumentato ancora di 75 al mattino, in totale 225 mg. - premesso che sono 3 mesi che soffro di depressione per la terza volta..
Ecco, io volevo sapere se questo farmaco vi porta sonnolenza, sbadigli eccetera.. Dovrebbe darmi una scossa invece nulla. Poi assumo il Lamicta da 100 mg. e il Prazene da 10 mg. la sera, ma l'umore non è salito per niente.
Dunque volevo sapere se la sonnolenza pesante l'ha portata anche a lei.
La nausea è passata ,quindi non so se il sonno è dovuto alla depressione o al farmaco.

Inviato da Carla
23 Aprile, 2017
Buongiorno,
mio marito, depresso per la seconda volta in pochi mesi, sta assumendo Zarelis 150 mg. da 11 giorni, ma non si vedono effetti positivi. Lei dopo quanto tempo ha trovato miglioramenti?
Grazie e buona giornata.
Inviato da Elena
09 Mag, 2020
Io credevo di soffrire di MENIERE ed avevo forti vertigini, quindi sempre curata da otorini con i classici sistemi per la Mèniere. Purtroppo non facevano alcun effetto su di me e mi sono così rivolta ad una neurologa, la quale mi ha prescritto Zarelis. Effettivamente gravi crisi non ne ho più avute, ma mi sono ritrovata 10 kg. di troppo.
Mi chiedo se effettivamente Zarelis aiuti nelle vertigini, perché se così non fosse, interpellerei la mia dottoressa. Non voglio diventare una botte!