Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Eccellente SSRI

Soffro di disturbo d'ansia sociale/ disturbo d'ansia generalizzato e lo Zoloft è il quarto trattamento farmacologico che provo (degli altri non mi va neanche di parlarne perchè o sono stato malissimo, o sono stati assolutamente inutili). Per quello che mi riguarda, posso dire che la sertralina abbia funzionato alla grande e questo è proprio il medicinale che sembra fatto su misura per me. Lo psichiatra mi aveva fatto partire subito coi 50 mg. (che dovevo prendere una volta al giorno) e sinceramente all'inizio non mi ha fatto un granchè. Solo a partire dalla seconda settimana circa, l'efficacia del farmaco ha iniziato a farsi evidente e ringrazio dio che nel frattempo non ho avuto effetti collaterali forti e/o invalidanti, così da aver potuto proseguire senza problemi.
Il primo esempio che mi viene in mente da fare del cambiamento che ha avuto su di me, è un esempio che può apparire stupido, ma per me è tutto il contrario! Ho sempre odiato e vissuto malissimo il dover fare telefonate per lavoro, venivo sempre assalito da un'ansia fortissima; invece adesso faccio quel tipo di telefonate senza problemi, come una qualsiasi altra persona. A parte questo esempio, posso dire che in generale adesso riesco tranquillamente a parlare anche davanti a molte persone, sono più lucido e "freddamente razionale" perchè mi sento FINALMENTE E CON COSTANZA PIU' CALMO.
La mia esperienza è stata positiva davvero sotto ogni punto di vista, motivo per cui mi sento di consigliare Zoloft a chi provasse per la prima volta a curarsi con un cosiddetto "inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina", perchè (per quel che mi riguarda) è stato l'unico in assoluto che non mi ha causato reazioni negative ed effetti collaterali.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Disturbo d'ansia generalizzato.

Inviato da Giovanni Mancina
23 Settembre, 2017
Assumo zoloft 50 mg. da qualche settimana dopo aver usato paroxetina ed altri antidepressivi. Con zoloft sto
malissimo: tremori diurni e notturni, agitazione, nervosismo, disfunzioni sessuali.
Qualcuno può consigliarmi?
Inviato da ALESSANDRA
23 Settembre, 2018
Io assumo Zoloft da 100 mg. da circa 3 mesi. Ho iniziato a stare meglio dopo 1 mese di trattamento, mi ha cambiato la vita in meglio. Mi sento positiva e serena.
Grazie al mio psichiatra.
Alessandra
Inviato da Ida di veroli
09 Gennaio, 2020
Io uso lo Zoloft - sertralina da 15 anni, non ho mai aumentato i dosaggi, lo trovo un prodotto efficace e se lo interrompo mi sento molto giù e lo devo riprendere. Non è immaginazione, mi fa stare meglio.
Inviato da Silvia Lipani
08 Agosto, 2020
Grazie, vorrei provarlo.

Inviato da Pasquale
29 Aprile, 2021
Io lo sto prendendo da oltre un mese e il mio umore sta sempre a terra. Inoltre sto prendendo Wellbutrin 150, Quetiapina 50 mg., Lamictal 200.
Mi hanno detto che è disturbo bipolare..

Inviato da Guglielmo
12 Settembre, 2021
Io da un mese sto ancora peggio di prima... Ho forte agitazione e paura. Per il dottore potrebbe essere spia di bipolarismo a stati misti.