Antiepilettici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Ottimo ma....

Vi sono momenti in cui il dolore ai piedi ed alle mani mi impedisce di ragionare, ho il Parkinson, ma non solo. Fibromialgia, neuropatia, discopatia, fra i tanti farmaci provati il Lyrica è senza dubbio quello che mi ha eliminato il dolore e permesso di camminare e di dormire, ma ho dovuto sospenderlo per un effetto collaterale che per me è deleterio! La fame compulsiva.
Sì, purtroppo in tre mesi ho acquistato quattro chili e non riesco ad eliminarli. In una situazione "normale" potrebbe essere un effetto collaterale non grave, ma per me che mi sono sottoposta nel 2009 ad un intervento di chirurgia bariatrica (by-pass gastrico) per perdere 35 kg., è deleterio. Perciò mi ritrovo ora a fare i conti di nuovo col dolore, col controllo del peso che fatico a riprendere e col Parkinson che mi blocca. Mi piacerebbe sapere che questo specifico effetto collaterale è stato eliminato, chissà...

Fascia di età
Oltre 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Neuropatia, fibromialgia e Parkinson.

Inviato da Demetrio Doddi
30 Mag, 2019
Personalmente sono contento del farmaco, sono circa 2 anni che lo assumo. Però sappiate che va assunto insieme al farmaco Cymbalta e debbo dire siano molto efficaci.
Io lo assumo per una lesione al midollo spinale cervicale dovuta a due ernie.
Inviato da dilma
07 Agosto, 2020
Purtroppo Lyrica da 75 mg. per me fu come un topicida. Ho perso il controllo completo del corpo, confusione mentale, ho vomitato l'anima, perso forza, tremavo e non riuscivo a tenere il cucchiaio in mano, non ci vedevo bene ecc. Questo dopo solo 5 ore di assunzione per un dolore al piede. Sono stata "intossicata". Mai più!
Inviato da Miscèl
07 Luglio, 2021
Anche io assumo Lyrica 75+75 al giorno per neuropatia delle piccole fibre (neuropatia periferica). Al momento sembra tenere sotto controllo le forti crisi dolorose crampiformi, ma gli effetti collaterali non sono leggeri. Anche io ho fame e rischio di prendere peso, nonostante bypass gastrico nel 2013. E per la salute non posso permettere che accada. Sono sotto controllo di nutrizionista. Oltre alla fame, l’aumento di peso, mi gira tutto come simile alla cervicalgia, ho difficoltà a ricordare termini e ad esprimermi, pensieri come svuotati, difficoltà con la vista e bolle sparse a volte pruriginose..
Inviato da ELENA
15 Ottobre, 2021
ANCH'IO ASSUMO LYRICA DA UN MESE PER NEVRALGIA DEL TRIGEMINO. PER FORTUNA NON HO ALCUN SINTOMO COLLATERALE, FORSE SOLO UN PO' DI PERDITA DI EQUILIBRIO SE STO SU UN PIEDE SOLO (AD ESEMPIO PER INFILARE I PANTALONI).
Inviato da Renzo
18 Dicembre, 2021
Dopo anni di insistenza da parte di svariati dottori, l'ho provato per neuropatia.
Ho perso la memoria: una vera e propria schifezza.
Sulla mia persona, una sostanza velenosa.
Renzo
Inviato da Giulia
28 Febbraio, 2022
Esperienza personale con Lyrica da dimenticare, solo gravi effetti collaterali.