Farmaci

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

L'interruttore giusto

Ho preso Antabuse per circa tre settimane, nella dose di 3 compresse ogni 4 giorni, rimandando l'assunzione giornaliera. Non ho mai bevuto in quelle tre settimane. Poi al 21esimo giorno ho deciso di non prenderlo più, ma non perchè volevo ricominciare a bere, ma perchè i farmaci mi intontiscono sempre leggermente. Dopo esattamente sette giorni dall'aver smesso l'Antabuse, ho provato (volontariamente) a bere ed il risultato lo reputo ottimo. Infatti non ho avuto reazioni forti o chissà cosa (sentivo solo come una specie di leggero disagio), ma "semplicemente" non sono arrivato neanche a finire la mia birra che non ne avevo voglia. A differenza del solito, a differenza di sempre, non mi si è innescata la malata voglia di un bicchiere dietro l'altro, ma mi sono fermato autonomamente e la birra rimasta è finita nel lavandino. Se si pensa che era una settimana che non prendevo più il farmaco e che nelle settimane precedenti avevo assunto dosaggi veramente minimi, direi che è confortante. Davanti a questo episodio mi prese l'entusiasmo ed è così che ho ricominciato a riassumerlo, andando avanti per circa 4 mesi. Conclusioni?
Ora sono due anni che non bevo e mi sento forte.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni