Farmaci

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Oggi dodicesimo giorno

Mi chiamo Matteo, ho 52 anni e 5 mesi fa sono stato sottoposto ad un intervento cardiochirurgico (a cuore aperto).
Oggi è il 12° giorno che sono su Norvasc (sono sui 5 mg. al dì) e ci arrivo dopo aver provato TANTI farmaci che mi hanno fatto stare così male (effetti collaterali) che non ho neanche la forza di raccontarlo..
Già dopo questi dodici giorni posso dire che si è dimostrato subito efficace abbassandomi la pressione del sangue, infatti mi aggiro adesso sui 120/75.
Purtroppo ho avuto quasi fin da subito effetti collaterali, mi sento come rintontito, molto stanco, con un po' di episodi di ansia e depressione, cui si è aggiunta negli ultimi sei giorni la fatica a respirare profondamente.
Tutto ciò non è nel complesso invalidante, ma di certo a fare le cose che devo fare nella quotidianità, per me è sempre uno sforzo.. Pertanto ho deciso di starmene buono di mattina (quando prendo la compressa) e di fare di più nel pomeriggio, ore in cui mi sento sicuramente meglio e "più forte".
Io so solo che desidero essere di nuovo me stesso, attivo e.. non dico tornare alla normalità, ma quasi. Il mio medico mi ha detto che spesso ci vuole qualche settimana affinchè il corpo si abitui al Norvasc. Sono qui che spero e incrocio le dita..

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Ipertensione.

Inviato da Sara
21 Dicembre, 2017
Come sta signor Matteo a distanza di quasi 2 anni? Ho letto la sua recensione, che corrisponde a quanto sta vivendo attualmente una persona a me cara... Grazie e auguri!
Inviato da Elena
08 Ottobre, 2018
Salve, a me il cardiologo ha prescritto il Norvasc 5 e l'ho assunto per 20 giorni con la pressione nei limiti... 130/65.
Dopo questi giorni è come se un carro armato mi fosse passato sopra, tra formicolii agli arti e alle orecchie, mal di schiena, costipazione, stanchezza fisica accompagnata con affanno, bocca secca e alterazione del gusto, piedi gonfi e tanti piccoli sintomi che mi hanno distrutta. E la cosa più bella è che la massima si era rialzata!
Personalmente ai primi sintomi l'ho sospeso.