Antibatterici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Ottima esperienza, per fortuna

Ho preso questo farmaco l'anno scorso per una infezione da clamidia. Infezione che non dimenticherò certo facilmente dato che è dolorosissima (bruciori urinari, fuoriuscita di liquido/pus dalla punta del pene, arrossamento del glande); e in più avevo il terrore che mi potesse portare ad una prostatite.
Per fortuna la Doxiciclina è stata efficacissima.
Allora, prima di prenderla dico solo che fare pipì era momento di angoscia e quella specie di pus dal pene una cosa orribile.
Il dottore mi aveva prescritto una bella dose: due compresse al giorno (totale: 200 mg.!) per una settimana intera. Beh, già al secondo giorno di trattamento non avevo più quella specie di pus che usciva e il bruciore alla minzione era diventato appena percettibile, poi sparito del tutto col terzo giorno. Vi giuro che mi sembrava una specie di miracolo (ma è per questo che si chiama Miraclin?!! :-))
Ovviamente poi, nonostante col quarto giorno fossi come nuovo, ho continuato a prendere l'antibiotico come da indicazioni, quindi per sette giorni completi.
A ciò si aggiunga anche il fatto che proprio in quei giorni avevo una brutta tosse ed un principio di sinusite, spariti come per magia anche loro in un paio di giorni. La Doxiciclina mi ha davvero fatto il tagliando!
In sette giorni poi non mi ha dato reazioni particolari, forse una leggera nausea, ma niente di che.
Promosso a pieni voti con lode!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni