Dettagli Recensione

 
Immunosoppressori
Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Averlo preso prima..

Dopo aver avuto la brutta notizia di essere affetto da SM (parliamo ormai di quasi dieci anni fa), abbiamo iniziato subito con trattamento farmacologico. Io ero partito col Rebif, col quale sono andato avanti per quasi due anni. Quando lo prendevo, per gran parte della settimana mi sentivo malissimo, avevo sintomi che assomigliavano molto a quelli che anticipano una brutta influenza. Inoltre per il Rebif ho dovuto smettere di prendere il Coumadin (anticoagulante che mi serve per altri problemi cui sono affetto..).
Solo dopo questi due anni, parecchio brutti, sono passato al Tysabri. La differenza è stata davvero grande, oltre al fatto che ho potuto così riprendere col Coumadin.
La mia qualità di vita è migliorata in modo incredibile, perchè finalmente avevo smesso di sentirmi uno schifo per la maggior parte della settimana, oltre al fatto che non ho evidenziato alcun tipo di sintomo. A parte un po' di nausea, il farmaco non ha su di me particolari effetti collaterali e prenderlo è la migliore cosa che mi sia capitata nell'ultimo decennio, veramente.. Non ho avuto più recidive e ovviamente anche l'umore verso tutto, verso la vita, è cambiato enormemente.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Sclerosi multipla recidivante.

Commenti

 
 
Per Ordine