Antiepilettici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Forse vado controcorrente, o forse è troppo presto

Ho una polineuropatia diabetica (colpa mia che ho lasciato andare il diabete fuori controllo) e 4 ernie discali (colpa mia che per 30 anni ho fatto motocross).

Non sono un "piangina", perché ho 26 fratture e ho subìto una decina di interventi, quindi so sopportare il dolore.

Sono due settimane che assumo Lyrica 75 mg. due volte al giorno: forse è troppo presto dirlo e forse invece non funziona, perché le fitte sono in costante aumento sia come numero che come intensità..
E' 5 mesi che dormo 2-3 ore a notte e non vedo l'ora di avere un farmaco che faccia rilassare un attimo.

Nel frattempo mi sono messo a dieta ferrea e la glicemia sta calando :-)

Devo aspettare più tempo per dare una valutazione oggettiva?

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Polineuropatia diabetica; ernie al disco.

Inviato da Enrico Coppola
31 Agosto, 2019
Io prendo anche Mirapexin per neuropatia motoria e Lyrica per quella sensitiva, e sto bene.
Inviato da Giuseppe
04 Marzo, 2021
Leggo che molti prendono Liryca per patologie che non sono comprese in quelle ben indicate nel foglietto illustrativo. Funziona per il dolore ma per quello neuropatico, non per gli altri, i medici dovrebbero saperlo, ci sono capitato anch'io, spesso vanno a tentativi danneggiando i pazienti.
Il farmaco agisce sui recettori, perciò funziona meglio per le neuropatie.
Non è un antidolorifico generico.
Inviato da Giulia
22 Aprile, 2021
Il farmaco migliore per la neuropatia diabetica è il Normast 600 mg. - solo quelli sublinguali mi raccomando, sono bustine. E' stato studiato da Rita Levi Montalcini... A me ha fatto sparire la neuropatia! Ovviamente consigliato dalla mia dottoressa del centro antidiabetico! Fidati, sono ottimi, il solo problema diciamo è il prezzo, perché è catalogato come integratore e quindi non passabile dalla mutua. Ma ne vale la pena, chiedi e vedrai, il dolore sparisce subito e sinceramente a me, che avevo una leggera neuropatia diabetica, me l'ha fatta passare del tutto.