Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Parestesie e spasmi muscolari post vaccino

Ho fatto la seconda dose del vaccino i primi di settembre e dopo due giorni ho iniziato ad accusare formicolio alle gambe fino ad arrivare a dei veri e propri spasmi muscolari che mi hanno fatto andare in ospedale per lo spavento, e dove ovviamente nessuno mi ha saputo dire nulla, anzi, mi hanno dato della persona ansiosa che soffre di attacchi di panico, cosa che non ho mai avuto. Per conto mio decido di fare delle visite, tra cui un ecocardiogramma e varie analisi del sangue, che sono risultate tutte nella norma. Sono andata da una neurologa, che ha costatato che sono degli eventi avversi del vaccino, che nel mio caso sta dando problemi ai muscoli. Fortunatamente dall’elettromiografia non sono risultati danni permanenti ai nervi e ai muscoli e ad oggi sto facendo una cura, anche se ogni tanto, soprattutto la sera, mi prendono ancora questi tremori. Mi è stato detto che devo avere pazienza e che ci vorrà tempo.

Vorrei chiedere se qualcuno che ha avuto i miei stessi sintomi e poi se con il passare dei mesi ne è uscito fuori completamente. Ho vissuto delle settimane di inferno e la cosa peggiore è stata essere presa per ansiosa e depressa. Vorrei tornare alla vita di prima, al mio lavoro e a fare sport.
Grazie a tutti.

Fascia di età