Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Seconda dose: effetti collaterali lungo termine

Ho fatto la seconda dose a inizio ottobre e nell'imminente nulla, neanche dolore al braccio. A distanza di qualche settimana avverto un senso di malessere generale, accaldamento, sudorazione notturna, gambe un po' stanche. Tutto questo andava e veniva, ma senza creare grossi disagi. Andando avanti noto che inizio ad avere colpi di sonno (io che ho sempre sofferto di insonnia), una sete eccessiva e una sensazione di febbre alta ma che provandola non ha mai superato i 37. Poi è iniziato un dolore atroce nella zona di ginocchio/ tibia destra che spariva da solo, come un mal di denti che è andato avanti a intermittenza per circa un mese.
Il vero calvario è iniziato quando quel dolore, che inizialmente pensavo fosse osseo, si è spostato all'altro ginocchio, tirandomi anche dietro lo stesso fino al polpaccio. Lo stesso dolore si è spostato poi ai tricipiti, e dopo questi dolori sono iniziati bruciori a braccia (soprattutto zona polsi) e gambe, accompagnati da dolori muscolari, spasmi muscolari, dolori alle dita e senso di grande stanchezza e intorpidimento a braccia e gambe.
A volte ho un senso di sonno misto febbre alta e dolori a cervicale, glutei e sciatica.
Ho letto di tanti che hanno avuto sintomi come i miei, ma volevo capire se qualcuno li ha avuti anche non nell'immediato e se si riconosce un po' nella mia "storia".
Vi sono passati? Dopo quanto? Avete avuto delle cure?
Io ho giorni e momenti in cui sto meglio, altri in cui ritorna tutto.
Grazie a chiunque risponderà.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Anna
24 Gennaio, 2022
Ciao, io ho i tuoi stessi sintomi da agosto dopo la seconda dose di vaccino. Sto malissimo e sto facendo tante visite..
Inviato da Cla
28 Gennaio, 2022
Stessi problemi cha ha mia moglie, dal giorno successivo alla 3° dose ha dolori a gambe e ginocchia. Non capisce se siano muscolari, di tendini o nervi. Qualcuno ha provato a chiedere a qualche medico?
Inviato da Ettore
28 Gennaio, 2022
Ciao, da quello che ho letto, a molti è stato detto che sono effetti collaterali del vaccino che si protraggono.
Tu hai anche formicolii?

Inviato da Ettore
28 Gennaio, 2022
Ciao, hai anche formicolii?
Inviato da nicole
08 Febbraio, 2022
Ciao a tutti!
Io sono disperata :(
Ho fatto la 2° dose il 6 luglio 2021; da NOVEMBRE, in occasione all'esposizione prolungata al freddo, ho iniziato ad avere sudorazioni notturne abbondantissime da bagnare anche il letto, associate ad un senso di febbre, dolori muscolari, caldo, freddo, sonno (io che sono una iperattiva) con malessere da classica influenza. Sono andata a farmi vedere da una dottoressa immunologa/ reumatologa, che mi chiesto un sacco di esami e, tra le varie indagini già fatte, mi hanno trovato dei segni di artrite alle mani. Ma non ho ancora una diagnosi ben precisa. Ovviamente se ci sono dei segni di artrite, qualcosa di silente avevo. Ma mi chiedo come mai, tutto scatenato post vaccino? Sarà una coincidenza? Mi sento questo malessere che leggo essere molto comune e non so a cosa associarlo, in quanto loro mi propongono una cura molto strong :(((((
Inviato da Lorenza
24 Aprile, 2022
Ciao Ettore, è passato un po’ da quando hai scritto.. Posso chiederti se poi sei migliorato?
Grazie mille.