Centro Disturbi psicotici San Raffaele Turro

 
4.2 (6)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 4 stelle

6 recensioni

 
(3)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.5  (6)
 
4.2  (6)
 
4.2  (6)
 
3.8  (6)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Professionalità e umanità che fanno guarire

Voglio ringraziare il prof. R. Cavallaro per avere uno staff di medici irreprensibili ed in particolare il DR. C. GUGLIELMINO perchè, oltre alla sua indiscutibile professionalità, ha una UMANITà CHE SICURAMENTE LO PORTERà LONTANO.
Grazie, grazie di cuore per la vs. professionalità che, abbinata all'umanità, non fa sentire questi "malati" dei numeri, ma persone con tanta, tanta sensibilità dove, sia loro che i familiari, sanno che ci sono persone su cui possono contare.
Grazie e tanti tantissimi auguri ancora al dr. C. Guglielmino, cui auguro presto, molto presto, che il suo nome sia tra i "grandi" della medicina psichiatrica, non solo per la sua indiscutibile professionalità, ma per le sue grandi doti umane.
Grazie e con grande affetto,
Nadia Este (sorella di Cesare vs. paziente)

Patologia trattata
Schizofrenia.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Scelta giusta

Sono la mamma di un ragazzo a fine ricovero presso il Disease Unit (per i disturbi psicotici) del prof. Cavallaro - psichiatria San Raffaele Turro. Il reparto è specializzato nella diagnosi clinica, nella individuazione e adattamento della terapia e nell'avvio della fase di riabilitazione. E non è poco! Infatti noi siamo arrivati a Milano dopo una serie di tentativi fatti dal nostro DSM di individuare la terapia corretta, tentativi che sono durati un anno.. Siamo contenti della scelta fatta, perché la terapia è stata aggiustata, nostro figlio ha fatto i test cognitivi e ha iniziato la successiva fase di riabilitazione. Durante il ricovero mio figlio non ha fatto psicoterapia perché l'obiettivo dei dottori in questa fase era più clinico e l'inizio della riabilitazione ha riguardato test cognitivi e attività con gli educatori. In genere la psicoterapia viene prevista per la fase successiva al ricovero.
Il nostro percorso sarà lungo e non si risolve nel mese di ricovero fatto al San Raffaele, ma siamo contenti della strada intrapresa.
Voglio ringraziare in particolare le dottoresse Cocchi, Bosia e Bianchi che, nonostante il periodo di ferie, si sono succedute con competenza e umanità nella cura di mio figlio.
Ringrazio anche le infermiere Lorena, Lumi e Alissia e gli educatori Monica, Marika, Max, Alice e Pietro, ma anche tutti gli altri per l'assistenza professionale e umana che hanno saputo dare a mio figlio.

Patologia trattata
Attacchi psicotici da abuso di sostanze.
2 risultati - visualizzati 1 - 2