Ospedali e case di cura a Milano

Secondo ricovero per protesi anca

Intervento di protesi di anca destra dopo aver effettuato 7 mesi fa un primo intervento di protesi alla sinistra. Intervento difficile e tecnicamente complesso a causa della diversità della lunghezza dei due arti (il sinistro 4 cm. più lungo del destro, che a causa del protrarsi della condizione patologica risultava essere molto danneggiato- già da tempo in necrosi). Dopo il colloquio con l'ortopedico Dott. Bellomo, mi veniva comunicato che sarebbe stato difficile riportare gli arti nella stessa condizione. Dopo un intervento laborioso e più lungo del previsto, dopo le prassi venivo ricondotto in degenza. Reparto ottimo con condizioni di confort e di assistenza buonissime. Al termine del periodo di trattamento post operatorio di immobilità, un fisioterapista mi invitava con il suo aiuto ad alzarmi; con mio stupore non solo riuscivo ad alzarmi senza eccessive difficoltà, ma con gioia immensa notavo che tutti e due gli arti erano perfettamente allineati e dopo anni ho potuto godere di una posizione corretta con una camminata già dal primo giorno non più ciondolante e difficoltosa. Un immenso grazie al prof. DallaPria ed al Dott. Bellomo per ciò che ogni giorno fanno per i loro pazienti, con una dedizione professionale che ogni medico dovrebbe avere. Grazie anche a tutto il personale l infermieristico e O.s.s. ed ai collaboratori dei dottori per ciò che giornalmente fanno fra una moltitudine di difficoltà.

Protesi anca sx e dx.