Ospedali e case di cura a Milano

Intervento addome acuto

L'11 marzo 2020 mi sono recata in PS su indicazione del mio medico di base per ADDOME ACUTO.
In PS ho ricevuto una assistenza immediata e, dopo tutti gli esami del caso, sono stata vista dal chirurgo dottoressa Leone, dicendomi che bisognava intervenire chirurgicamente. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Castelli.
In sala operatoria il personale è stato molto umano, cercavano tutti di tranquillizzarmi.
Lo stesso non posso dire del reparto Chirurgia degenza, perchè era il periodo di grande emergenza COVID-19, quindi era vietato ai parenti di accedere. Ottima la disponibilità dei medici a tranquillizzare i parenti, mentre in 7 giorni di ricovero ho ricevuto poca assistenza infermieristica e quando suonavo il campanello venivano le Oss dicendo che sarebbe venuta l'infermiera, che arrivava però dopo 1 ora - se non anche di più.. Flebo fuori vena dal mattino alle 10.00, rimessa in posizione nel pomeriggio ore 16.00.
Mi dispiace molto dover dare giudizi negativi verso le mie ex colleghe, visto che sono una infermiera in pensione.

ADDOME ACUTO.

Inviato da Mara
07 Dicembre, 2020
Ciao Vittoria, ho letto la tua recensione su Paderno. Io vorrei fare una colonscopia presso questa struttura perché da qualche mese ho forti dolori al basso ventre, altezza intestino, ma tutti gli esami strumentali, sangue e feci, sono tutti negativi. Qui ho già fatto la Gastroscopia e mi sono trovata molto bene.
Volevo chiederti: per l'addome acuto hai avuto subito un sintomo doloroso e sei andata al PS, oppure è peggiorato nel tempo? Hai potuto constatare la diagnosi con esami?
Perché io è da un mese che mi sottopongo a esami e visite private, ma non ne vengo a capo e il fastidio ed il dolore sono sempre presenti..