Ospedali e case di cura a Milano

Dimenticata dentro la RMN

In Dicembre 2021 vado a fare una RMN alla spalla destra. Dapprima mi fanno sdraiare e resto nel "cilindro" che mi scannerizza per 20 minuti. Ma la dottoressa dice che le immagini non sono venute bene e serve rifarla. Mi riposiziona e rimango dentro il macchinario, questa volta per più di un'ora. Ho il sospetto che stia durando troppo, ma non me ne intendo e soprattutto una volta dentro non è facile avere cognizione del tempo. Quando vengono da me dopo un'ora e più, mi fanno alzare in malo modo. Addirittura non c'è più la stessa persona, hanno cambiato il turno. Dalle 12.30, esco alle 14.00 passate. Il mio accompagnatore (scoprii poi) aveva chiesto notizie di me e gli avevano detto che avevo terminato da un pezzo; quindi alle sue rimostranze di cercarmi, mi hanno poi "recuperata". Dal macchinario. Sono tutta un formicolio e un dolore. Me ne vado esasperata. Ma oggi 16/05/2022 raggiungiamo il top. Ricevo telefonata dalla amministrazione della clinica San Carlo che mi dice che risulta non pagata una RMN, dato che me ne hanno fatte due e ne ho pagata solo una. Cosa??? Incredibile, rispondo secca e decisa. È già parecchio se non ho fatto una denuncia per l'accaduto. Ora dopo 5 mesi mi dicono pure che un esame non richiesto, ripetuto da loro, senza alcuna informazione che io dovessi pagarlo, svolto con tanta incuria da lasciarmi abbandonata dente il macchinario, dovrei pagarlo??? No. Mai più come minimo! E se finisce qui bene, se no finirà nelle sedi più opportune.

Algia della spalla.