Ospedali e case di cura a Monza

Patologia neonatale? NO GRAZIE!

Mia figlia è nata il giorno 8/10/15 presso l'ospedale di Vimercate.
Purtroppo, a 60 ore dalla nascita, mentre era in camera con me, mi sono accorta che qualcosa non andava. Ho chiamato l'infermiera del nido, che velocissimamente è venuta da noi.
Poichè la bimba era sudata e molto poco reattiva, l'infermiera giustamente mi propone di portarla in patologia neonatale, dove viene rilevata una glicemia pari a 1 mg/dl!!
Questa GRAVE notizia mi viene data con estrema freddezza e sufficienza da una dottoressa senza considerare il mio stato di apprensione e il fatto che avevo partorito da appena 2 giorni la mia prima figlia.
Dopodichè la bimba viene ricoverata in reparto e tenuta con flebo per una giornata intera.. finchè non manifesta delle crisi convulsive (di cui, sempre con ZERO EMPATIA, siamo stati informati DOPO).
Per fortuna la dottoressa S.G. decide di trasferire la nostra bimba in TIN al San Gerardo di Monza, dove hanno provveduto a inserirle un accesso ombelicale per poterla stabilizzare.
A Vimercate ci hanno detto da subito che non erano attrezzati per questa operazione, per cui io (da ignorante in materia) mi chiedo: con una GRAVE IPOGLICEMIA non era forse il caso di trasferire SUBITO mia figlia al San Gerardo senza aspettare le convulsioni??
Inoltre, in un reparto delicato come la patologia neonatale, è NECESSARIO che i pediatri abbiano un BRICIOLO di EMPATIA!! Altrimenti meglio cambiare specialità!!

Grave ipoglicemia in neonata di 2 gg.