Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Potrebbero fare di più

Premesso che la paziente era una signora di quasi 90 anni, e quindi non ci si aspettano miracoli anche se la paziente è molto presente con la testa, ho trovato mediocre professionalità sia dalla fisiatra, che dopo il ricovero ha detto di non poter dire nulla perché il trattamento era all'inizio (ma perché le condizioni generali del paziente, il tipo di trattamento previsto, e le modalità operative non interessano ai familiari?), sia dal dirigente medico internista, a mio parere troppo sbrigativo nel dare informazioni, e che dopo 3 giorni di febbre notturna non aveva prescritto alcuna analisi (anzi, a mia domanda rispondeva che la paziente non aveva avuto febbre la notte precedente, mentre invece risultava dal brogliaccio delle infermiere che aveva avuto 38). Solo alla visita serale ho trovato il medico di guardia che ha prescritto analisi e coltura delle urine che hanno dato esito positivo, e solo quindi 1 settimana dopo l'inizio della febbre si è somministrato l'antibiotico. Alla paziente è stata fatta venire una flebite al braccio, e questo ci può stare. Alla flebite è seguita un'artrosi che è stata curata solo con ghiaccio e pomata diclofenac. Le dita della relativa mano, dopo 20 giorni di immobilità, si era bloccate, e nessun medico ha pensato di sollecitare le articolazioni per evitare ciò (ma non stiamo in una clinica per riabilitazioni ortopediche e fisiatriche? un massaggio linfodrenante all'arto, no?). La paziente è uscita in condizioni appena sufficienti (possibile che il paziente su 24 ore di degenza faccia solo 1 ora di fisioterapia la mattina e poi venga lasciato a letto, in attesa del giorno dopo?), ed ora si sta riabilitando a casa a pagamento....
Insomma, per prendere i rimborsi della Regione si può fare ben di più.
Nota positiva: il fisioterapista Stefano e la maggior parte delle infermiere, sempre gentili e disponibili.

Patologia trattata
Postumi da frattura pertrocanterica al femore.

Commenti

 
 
Per Ordine