Ospedali e case di cura a Roma

Il rispetto è fondamentale

Dopo aver effettuato una visita chirurgica a gennaio (di euro 30), durata 5 minuti, ho fatto un intervento di rimozione chirurgica di una cisti sul capo una domenica di fine giugno.
Premettendo che eravamo una 70 di persone ad effettuare questo intervento di cisti e/o nevi, tutte a digiuno, tutte ci presentiamo al reparto day surgery più o meno alle 11.00, orario di appuntamento richiesto telefonicamente il giorno prima, poiché altrimenti avrebbe chiuso il CUP per pagare (euro 46,15). Dopodiché, in attesa di ricevere qualcuno per sapere qualcosa, arriva un'infermiera con una lista di persone, alla quale mi rivolgo cortesemente dicendo "Buongiorno" E lei " Le sembra un buongiorno questo?"... Chiediamo tutti cosa dobbiamo fare, e lei ci risponde dicendo che avrebbe chiamato alcune persone per poi andar a pagare al CUP, tornare lì ed aspettare di nuovo.
Sì, perché poi siamo venuti a conoscenza che c'erano tre infermieri con tre liste diverse di persone, e che uscivano quando dicevano loro, senza un ordine, uno schema, un'organizzazione. Dopo aver pagato al CUP (dove non c'erano numeretti), aspetto e si fanno le 15.15 quando mi chiamano per entrare sotto in una stanza del reparto, dove attendo ancora una 40ina di minuti, su una poltrona. Nel frattempo arriva l'infermiera con il camice e le pattine di plastica in mano, e nel momento in cui sto per chiedere info, mi blocca dicendo "dai sbrigati che la sala operatoria chiude!". Io interdetta le rispondo" la sala non può chiudere dato che abbiamo pagato!". Alle 15.50 circa mi portano in sala e faccio l'operazione, che dura più o meno 10 minuti!!
Per finire, dopo tutto ciò, mancano di scrivere sul referto la crema che dovevo applicare sulla ferita.
Mi rilasciano, quindi, il referto con la ricetta per l'antibiotico, ed io me ne vado molto velocemente da quel posto. Mai sono stata trattata così da personale medico e mai più metterò piede qui! Spero almeno abbiano tolto bene la cisti.
Auguro a tutti una buona serata.

Rimozione cisti sul capo.