Ospedali e case di cura a Roma

Bravi tutti

Partiamo dal presupposto che è la clinica dove sono nata ben 40 anni fa... una emozione al solo pensiero.
Effettuo il pronto soccorso al policlinico casilino dove mi riscontrano un appendicite acuta, mi ricoverano e il giorno successivo mi avvisano che è disponibile un posto presso la clinica Annunziatella per l'intervento, non posso rifiutarmi data la curiosità di vedere la struttura 40 anni dopo.
Mi trasferiscono in ambulanza e arrivata vengo subito accolta da una infermiera (Indiana) molto gentile; finita la parte burocratica (5 minuti) mi accompagna in reparto e assegnatami la stanza si presenta immediatamente il medico per darmi delucidazione su ciò che avrei affrontato il giorno seguente.
La sera ammetto che un po' di fifa ha preso il sopravvento, ma l'infermiera di turno, anche lei molto simpatica e soprattutto professionale, impiega circa 2 minuti a tranquillizzarmi dicendomi che il professore che mi avrebbe operata aveva anni e anni di esperienza e interventi sulle spalle.
Ci siamo, Lunedì 27/8/2018 ore 10:00: si presentano 2 infermiere (tutto il personale del reparto é ottimo) per accompagnarmi in sala operatoria con la barella; scendiamo e arrivata al dunque, mentre scambio 2 chiacchiere con l'anestesista, cerco con la coda dell'occhio il professore. Passano 2 minuti e arrivano lui e lei in camice, 30 anni al massimo; allora chiedo loro dove fosse il professore che mi operava e loro in tutta tranquillità mi rispondono che avrebbero effettuato loro l'intervento... Sudata improvvisa, cuore a 1000 e tanta voglia di anestesia immediata.
Invece no, la fortuna più grande è stata quella di essere finita sotto le mani della dottoressa SARACENO, giovanissima, professionale e super disponibile, non mi poteva andare meglio.
Un grazie particolare a Lei e un saluto affettuoso a tutte le infermiere, siete GRANDI.

Appendicite acuta.