Ospedali e case di cura a Roma

Gastroscopia: assurdità ritiro referti

Assurdo far tornare i pazienti, magari da 100 chilometri, per ritirare i referti invece di spedirli o mandarli tramite email come fanno TUTTE le altre strutture al mondo.

Gastroscopia.

Inviato da EGIDIO
11 Dicembre, 2018
Sempre peggio.
Sono passati 2 mesi e 7 giorni da quando ho fatto la gastroscopia, mi avevano detto che per i risultati dell'esame istologico ci sarebbe voluto circa un mese.
Da un mese che telefono ma nessuno sa dirmi nulla, una signora mi ha fatto la gentilezza di andare a controllare dicendomi che non era pronto. L'assurdo in tutto questo è che l'amministrazione di questo istituto non vuole spedire a casa i referti, neanche via email, e nessuno ti dice se sono pronti, così che tu dovresti andare a Roma ogni tanto per controllare se i risultati sono disponibili: va bene che siamo in Italia, ma ci dovrebbe essere un limite a tutto. Non capisco dove sia per loro il vantaggio di trattare così i pazienti e, siccome non possono trarre vantaggio da questo comportamento idiota, devo dedurre che proprio non ci arrivino...

Inviato da sabrina
24 Mag, 2021
Salve, una domanda: ma la gastroscopia la fanno in sedazione?
Inviato da Umberto Datti
16 Febbraio, 2022
Concordo!
Colonscopia effettuata il 26 novembre 2021. Ad oggi ancora non è stato possibile avere il referto, nonostante sia stato diverse volte a sollecitarne la consegna ( e con notevole disagio perché abito fuori Roma).