Ospedali e case di cura a Roma

GRAZIE alla UROLOGIA 2

Nei giorni (10/10/2018) scorsi sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico presso l’Ospedale S.Giovanni Addolorata -reparto Urologia 2- diretto dal Dott. D’Elia.
Con la presente voglio comunicare alcune considerazioni riguardo gli aspetti professionali ed umani del personale medico ed infermieristico che si è occupato di me (e dei miei familiari) durante il brevissimo periodo di degenza. In un periodo in cui l’opinione pubblica sottolinea soprattutto gli aspetti negativi della sanità, io vorrei spezzare una lancia in favore di chi vuole riportare, anche con sacrifici personali, in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.
Le capacità professionali di alto livello dimostrano la facile accessibilità nei rapporti con il personale medico -paramedico e la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare il malato ed i suoi famigliari sull’evoluzione dell’intervento, e non solo, rendono la degenza ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili.
Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l’evoluzione in positivo più probabile. Sentirsi una persona ed non un numero è molto importante e determinante.
In particolare voglio sottolineare i miei sentiti ringraziamenti al dott. Antonio Cardi per le sue capacità professionali e per le sue doti umane, quelle doti che ti toccano il cuore e che fanno di un medico un bravo medico e una persona speciale.
Grazie di cuore.
Mario Musto