Ospedali e case di cura a Roma

La mia esperienza in DH

Ho contattato l'Istituto di DH su consiglio di un'amica. Non immaginavo che si potesse accedere ad un servizio di riabilitazione in fisioterapia in modo completamente gratuito a seguito di intervento chirurgico; di più!, non immaginavo che sarebbero state utilizzate apparecchiature (per elettrostimolazione, per ionoforesi e per terapia laser del dolore), oltre ad una gamma di strumenti da ginnastica per la rieducazione muscolare e motoria.
Di più!, non immaginavo di trovare la più classica cortesia, associata al rispetto del dolore del paziente (a volte difficile da trattare) e ad una incredibile competenza. L'Amministrazione (Saveria) e il dottore Erroi, si sono immediatamente resi disponibili per esaminare la complicata situazione in cui mi trovavo. Le dottoresse di Fisioterapia (Sonia e Claudia) sono state attente e preparate ed in modo molto morbido, mi hanno accompagnato gradualmente alla riabilitazione. E così sono entrata con la gamba operata mal ridotta, che aveva le stesse dimensioni del mio braccio, il tono muscolare completamente perso, la fiducia nelle mie possibilità di poter ricamminare praticamente nulle. E invece, nel più completo rispetto del mio stato fisico e psicologico, senza che me ne accorgessi, mi hanno rimesso in piedi. Sono entrata su una sedia a rotelle e uscita sulle mie gambe senza ulteriori ausili. In tutto questo percorso, ho pensato che le eccellenze ci sono nella sanità italiana: questa è una di quelle.

Riabilitazione per osteosintesi piatto tibiale sx.