Ospedali e case di cura a Roma

Professionalità e gentilezza

Mio padre, 91 anni, è ricoverato presso questa casa di cura. Sta per terminare il periodo di terapia e a breve tornerà a casa. Quando è arrivato a Villa Immacolata, nel giro di meno di un'ora era già stato visitato da un medico che si è reso disponibile per spiegarmi dettagliatamente le sue condizioni e il piano terapeutico. A causa di una disfagia, mio padre non poteva mangiare che cibo morbido e per lui è stato approntato un regime vario e saporito, cucinato bene e omogeneizzato appositamente per lui. In tutto il tempo del ricovero è stato tenuto pulito e curato e il personale infermieristico è sempre stato cortese, chiamandolo per nome e non trattandolo come un numero. Un grazie alla caposala Federica e a tutti, davvero tutti i collaboratori.
Ma soprattutto la terapia ha sortito effetti insperati da noi: la fisioterapia, gestita da Claudia Sambucini e Andrea Dominici, ha permesso di recuperare molte funzioni motorie e di potenziare la muscolatura.
I dottori Alesse e Japutis hanno di gran lunga superato gli obiettivi che ci avevano prospettato e mio padre, che temevamo sarebbe rimasto in clinica fino alla fine dei suoi giorni, sta per tornare a casa, dopo aver recuperato appieno le funzioni cognitive e molto ampiamente quelle motorie.
La struttura non è architettonicamente piacevole, questo sì, ma il personale compensa l'estetica! Grazie di cuore, siete stati preziosi.

Terapia post acuzie, arti inferiori atrofizzati, braccio sinistro immobile post frattura, ematoma cerebrale.