Ospedali e case di cura a Roma

Ricovero presso reparto R1 NARI

E' difficile spiegare in pochi commenti l'umanità e la cortesia che si trovano in questo reparto, dedicato a pazienti gravi per cause degenerative o, come nel caso di mio padre, conseguenti ad un grave ictus. Dopo tanta sofferenza e tanto girovagare tra una struttura e l'altra, alcune molto accreditate, dove mio padre durava pochi giorni per poi tornare in fin di vita in pronto soccorso, siamo arrivati in una piccola famiglia, dove si parla di questi malati di nuovo come "persone" e dove non mancano mai un saluto o un sorriso di incoraggiamento nei confronti di chi ha perso tutto, o comunque tanto. Il reparto, e la struttura in generale, sono sempre puliti e mio padre era pulito ed accudito. Il personale medico è attento ed umile, ringrazio per la sua professionalità ed empatia la dott.ssa Giglio, ( purtroppo non ricordo il nome dell'altro medico che l'ha affiancata da quando papà e' arrivato nella struttura, sempre gentile e presente, grazie!), l'impagabile caposala Cinzia (grazie per avermi sempre ascoltata ed assecondata) ed uno ad uno tutti gli infermieri e OSS. Siete stati la mia famiglia per 2 mesi, continuate con questa passione la vostra missione, che non è solo quella di curare il malato, ma la persona e la sua famiglia!

Gravi lesioni cerebrali acquisite.