Ospedali e case di cura a Roma

Proctologia, il trattamento più adeguato

Avevo un problema di emorroidi che sopportavo da molti anni per timore della famigerata operazione.
Il mio medico di base mi ha suggerito di affidarmi alla dottoressa Gabriella Todde dell'ospedale San Giovanni, conosciuta nel corso di un convegno.
La dottoressa Todde, quando le condizioni del paziente lo consentono, propone in alternativa alla tecnica tradizionale quella dell' "intervento sec. Longo".
Mi sono affidato alla valutazione della dottoressa, anche alla luce delle condizioni del tratto rettale in fase operatoria, e sono estremamente soddisfatto del risultato.
A 24 ore dall'operazione sono tornato a casa senza difficoltà o limitazioni.
Già dai primi giorni l'evacuazione (momento ricordato con terrore da colleghi e amici che erano stati operati con la tecnica tradizionale) è stata più che sopportabile, con qualche piccola traccia di sangue. Un altro disagio nei primi giorni dall'operazione, era la necessità di qualche minuto di recupero per qualche minuto dopo la defecazione.
Altro effetto più duraturo è quello di avvertire, quando arriva lo stimolo intestinale, una maggiore sensazione di urgenza; personalmente questo effetto mi porta ad avere una maggiore frequenza e regolarità.
A tre mesi dall'operazione sono molto soddisfatto e grato alla dottoressa Todde per aver scelto la soluzione con un ottimo risultato a fronte di conseguenze del tutto sopportabili.
Da ultimo, devo assolutamente ringraziare il personale del Week Surgery, che si è dimostrato molto disponibile e professionale.
La mia esperienza con l'ospedale San Giovanni, quindi, è stata decisamente positiva.

Emorroidi.