Ospedali e case di cura a Roma

Non la consiglio

Pessima struttura, ambiente triste e spettrale senza spazio per deambulare, salette ristoro per accogliere i parenti inesistenti, stanze e bagni senza riciclo di aria. Mia madre, dopo tre giorni che era in clinica, si e' presa una fortissima bronchite con la febbre alta (non se ne erano neanche accorti) in quanto non cambiavano mai aria nella stanza da 4 posti (il tavolo per mangiare era per due persone a malapena). Inoltre e' stata trattata nel peggior modo possibile (es. le mettevano le sbarre a letto per la notte - premetto che mia madre e' autonoma e dorme tranquilla senza cadere). Poi alle 19.00 li preparavano per andare a dormire (prestissimo) e inoltre, cosa grave, imponevano a mia madre di stare sulla sedia a rotelle con il catetere (ad una persona operata di protesi al ginocchio, la prima cosa da consigliare è camminare...).
Per non parlare della fisioterapia: invece di aiutarla a camminare, le hanno riferito che la portavano in palestra con la sedia a rotelle perche' lei era lenta e quindi perdevano del tempo per fare la terapia!(assurdo, fatta la terapia anche in carrozzella).
Premetto che mia madre, dopo la protesi del ginocchio, gia' camminava con il deambulatore, e da sola.
Ora mi chiedo: ad una persona di 84 anni che ha voluto operarsi a tutti costi per essere autonoma nel camminare, a livello psicologico l'hanno veramente peggiorata. Dopo 1 settimana la situazione peggiorava, cosicche' abbiamo deciso di firmare e portarla a casa. Ora, a distanza di 15 giorni, ha risolto con la bronchite e la cosa piu' importante e' che cammina veramente bene (fisioterapia a domicilio privata).
Come fanno ad esistere strutture del genere per la riabilitazione (che paghiamo noi cittadini)? Piu' che clinica riabilitativa, a noi è parso un ricovero di lungadegenza.

RIABILITAZIONE PROTESI AL GINOCCHIO.

Inviato da Anicella andrea
22 Mag, 2020
Sono d'accordo. Io ho avuto mia nonna in due diverse occasioni ricoverata e tra il 2017 e il 2019 e ho notato un cambiamento in negativo fortissimo. Un ragazzo che lavora lì mi ha confidato che il cambiamento é dovuto secondo lui al cambio di proprietà.
Inviato da Alessi Stefania
08 Dicembre, 2020
Io ho preso il Covid lì... 8 giorni in isolamento, chiusa in una stanzetta, entravano solo per darmi da mangiare, ma la dottoressa non entrava...!!! Con febbre a 39, curata solo con Tachipirina. Poi sono stata trasferita al S.Filippo Neri dopo 8/9 giorni diagnosi appunto di Covid-19, con polmonite con complicazioni ed embolia polmonare.