Ospedali e case di cura a Roma

Neurinoma dell'acustico

Ho 32 anni, sono di Napoli. A novembre 2019 sono stata operata dal Prof. Luciano Mastronardi per un neurinoma dell'acustico di circa 2,5 cm.
La permanenza nel reparto, seppur difficile per natura, è stata resa confortevole grazie all'infinita gentilezza e disponibilità di tutto il personale: medici, infermieri, ausiliari. Il loro approccio positivo e solare è stato per me di fondamentale importanza. In un momento così delicato, mi sono affidata al prof. Mastronardi, che sin da subito è riuscito a trasmettermi tanta sicurezza e professionalità, e grazie alla sua scrupolosità mi ha seguito anche da lontano una volta dimessa.

Neurinoma dell'acustico.

Inviato da Luigi
31 Marzo, 2020
Ciao, sono anche io di Napoli. Sono stato operato di neurinoma del nervo acustico e ho perso l'udito dal lato sinistro. Volevo sapere dopo quanti mesi posso recuperare per fare una vita normale.. Sto avendo fastidi e sento rumori e vorrei sapere se sono normali o se con il tempo spariranno. Mi fai sapere?
Grazie mille.

01 Aprile, 2020
Ciao, ogni intervento ha la sua casistica, non posso sostituirmi ad un medico, posso dirti quello che è stato detto a me: che gli acufeni pian piano miglioreranno, ci vogliono almeno 6 mesi dall'intervento.
Ti consiglio di contattare il tuo chirurgo.
Inviato da Luigi
26 Aprile, 2020
Ciao, sono anche io di Napoli ed il 18 febbraio ho subìto un intervento per neurinoma dell'acustico. Ho perso l'udito da un orecchio, ma ho un forte fruscio. Volevo contattarti per parlare di alcuni problemi post operatori, questo se vuoi è il mio numero: 3283161706.
Mi farebbe piacere avere delle informazioni, grazie del tuo aiuto.

03 Mag, 2020
Ciao Luigi, ti ho inviato un messaggio con il mio numero. Puoi richiamarmi se vuoi.
Inviato da Carla
23 Settembre, 2020
Ciao, ho anche io ho un neurinoma (di 2,3 x 17 mm.). Ho appuntamento dal prof. Mastronardi, sto impazzendo per acufene, ma ho tanta paura. Mi spieghi l'intervento e il tempo di recupero?
Ti ringrazio di cuore.

26 Settembre, 2020
Ciao, il colloquio con il prof. Mastronardi è stato per me rassicurante, dettagliato nella spiegazione dell'intervento e nella ripresa, fagli tutte le domande che ritieni necessarie, saprà darti una risposta. Sei sicuramente in ottime mani. Per i tempi di ripresa, posso dirti quali sono stati i miei, sono sempre un po' soggettivi. Al risveglio dell'intervento ero molto stanca e abbastanza provata emotivamente, ci ho messo 4-5 giorni per sentirmi un pochino meglio, da casa ho fatto per alcuni mesi una fisioterapia. A distanza di quasi un anno, posso dirti che ci sono giorni in cui l'acufene si fa " sentire "di più, altri in cui dimentico che ci sia. In bocca al lupo per tutto.

Inviato da Carla
11 Novembre, 2020
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Sono stata operata dal Prof. Mastronardi il 21 ottobre, intervento riuscito, neurinoma asportato completamente, paresi facciale transitoria.
Il Prof. ha detto che con fisioterapia torna tutto come prima, ho iniziato proprio ieri a farla, ho pero' un grande dolore all'occhio. GRAZIE ANCORA!
Inviato da Roberto
04 Febbraio, 2022
Salve a tutti, ho letto i vostri commenti e sono abbastanza positivo. Io ho a mia figlia di 17 anni che ha un problema con questo neuroma sul nervo acustico, le cui dimensioni sono piccole, ma le ha fatto perdere l'udito.
Stiamo in cura con un altro dottore, e vi lascio immaginare la nostra preoccupazione.
Qualcuno gentilmente potrebbe darmi qualche consiglio?
Il mio tel.: 335/8227079
Grazie...