Ospedali e case di cura a Roma

GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI DELLA RIABILITAZIONE

In piena emergenza CORONAVIRUS, c'è un Italia che dà il meglio di sè, costituita dagli operatori sanitari che con il loro sacrificio ci sollevano da un peso gravoso: le cure dei nostri cari non autosufficienti.
Mia madre, Lidozzi Caterina di anni 89, è affetta da una forte demenza senile ed è stata ricoverata presso questa struttura al 2° piano per 60 giorni, dopo essere stata dimessa dall'ospedale Aurelia Hospital.
Al momento del ricovero in struttura non deglutiva e tanto meno era più in grado di camminare.
L'ottimo lavoro svolto dal personale infermieristico e fisioterapico guidato dalla meravigliosa Claudia Sambuci ha fatto si che oggi mia madre cammina, sia pure con l'ausilio, e riesce a mangiare da sola.
A causa del tipo di demenza senile non essendo possibile gestirla in famiglia abbiamo richiesto il ricovero in RSA e fortunatamente siamo riusciti ad ottenere il ricovero nella stessa struttura ed oggi mia madre si trova lì.
Nonostante il periodo difficile che tutta l'Italia sta attraversando a causa del COVID 19, con conseguente chiusura della struttura a tutti noi, volevo sottolineare il meraviglioso lavoro che la caposala Monica, la psicologa e tutto lo staff sta svolgendo.
Ci comunicano giornalmente lo stato dei pazienti e del personale sanitario, anche con video chiamate, nonostante il grande carico di lavoro che devono svolgere.
In questo modo pur stando lontani ci fanno sentire vicini.
Grazie di cuore che vi state occupando con amore e dedizione dei nostri genitori, dei nostri nonni e di tutti coloro che sono più indifesi e fragili.
Aspettiamo con ansia la fine di questa brutta QUARANTENA per potervi di nuovo abbracciare e ringraziarvi personalmente.
Donatella Mercuri (figlia di Lidozzi Caterina).

Demenza senile.