Ospedali e case di cura a Roma

Trattata senza minima gentilezza

Mi dispiace non sapere il nome della dottoressa che mi ha visitata (se visita può essere chiamata).
All'ingresso infermiere molto gentili e tranquille, mi accolgono misurandomi la febbre e facendomi firmare un foglio con varie dichiarazioni relative alla situazione del Covid-19; e fino a qui tutto ok.
Attendo il mio turno, busso alla porta del medico e mi "accoglie" una dottoressa che sin da subito si mostra rigida e tende a stare più distante possibile (premetto che la situazione era cosí: sedia per me, scrivania e la dottoressa - ovviamente entrambe munite di mascherina).

Inizio a raccontare la mia situazione (molto semplice, 2 nevi che il mio medico di base ha detto di far controllare) e lei subito mi interrompe molto scocciata dicendomi di spogliarmi e mettermi sul lettino in silenzio.
Così faccio, ho capito il tipo di persona, mi spoglio e intanto mi dice "può mantenere un altro po' la distanza?" Ed io tra me e me "ma fra un secondo mi tocchi per visitarmi! E saró ad 1 centimetro da lei" e abbozzo comunque un ok.
Mi stendo e mi ripete "adesso silenzio e poi ne parliamo". Così faccio e mentre mi visita con un dermatoscopio e mi dice "può respirare dall'altra parte? (ricordo che avevamo entrambe la mascherina) e abbozzo pure lì un OK, perchè non mi piace litigare.
La "visita" finisce in 2 minuti e mi dice che non ho nulla e che quello sul ginocchio è un nevo blu. Io le chiedo "ma quindi dottoressa posso lasciarlo lì quel neo?". Mi risponde di sì. Non mi dà alcuna spiegazione su cosa fosse o su come si formasse, mi dice soltanto di non prendere il sole dalle 12.00 alle 14.00 e di mettere la crema solare ogni 2 ore e di fare il controllo ogni anno.

A fine visita mi dice anche "e stia a casa"... Ma mi prende in giro? Se il medico di base non mi avesse fatto una ricetta in urgenza, ovviamente col cavolo che mi sarei recata in ospedale!
Concludo dicendo che la mia esperienza è stata negativa (almeno con questa dottoressa) e mi dispiace dirlo, anche perchè proprio il medico di famiglia mi aveva tanto consigliato l'IFO.
Il prossimo anno faró il controllo all'IDI.

NEVI MELANOCITICI GINOCCHIO DX E TORACE ATIPICI

Inviato da ettore Pesce
28 Luglio, 2021
Perche' i medici in Italia non portano il badge sul camice con le loro credenziali?
Sarebbe stato interessante sapere il nome di tale dottoressa.
Inviato da Gino
10 Ottobre, 2022
All'IDI, se non sei fortunata, non è che siano tanto meglio...